Un Po di bicicletta.

Ogni domenica fino al 12 luglio Nolo Bike Parma invita gli amanti del cicloturismo a imbarcarsi con la propria bicicletta sulla motonave Rigoletto per una crociera sul Grande Fiume da Polesine Parmense fino a Cremona o a Isola Giarola.

05/giu/2009 14.18.57 layoutweb Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Ogni domenica fino al 12 luglio Nolo Bike Parma invita gli amanti del cicloturismo a imbarcarsi con la propria bicicletta sulla motonave Rigoletto per una crociera sul Grande Fiume da Polesine Parmense fino a Cremona o a Isola Giarola. Tutti a bordo con “Viviamo il Po”.

Viaggiare sull'acqua. E' questo l'invito che Nolo Bike Parma rivolge a tutti gli amanti del cicloturismo per scoprire il Po e le meraviglie nascoste del paesaggio fluviale. Ogni domenica fino al 12 luglio la motonave Rigoletto parte per una crociera che dalle rive parmensi arriva fino a Cremona oppure a Isola di Giarola. Naturalmente la bicicletta si può caricare a bordo, pronta a riprendere il percorso lungo gli itinerari ciclabili della zona.

La prima domenica del mese ad accogliere i passeggeri ci sarà un “capitano” molto particolare, vale a dire una guida ambientale che lungo il percorso aiuterà a conoscere meglio la vita del fiume, degli animali e delle piante che vivono lungo le sue rive, abituati da sempre alle piene impetuose dell'autunno e al pigro scorrere della corrente in estate.

Oltre alle piste ciclabili, ogni attracco è dotato di aree attrezzate per pic-nic all'aria aperta, spazi gioco per i bambini, la possibilità di passeggiare a piedi o a cavallo lungo le rive del Po e osservare il panorama: i caratteristici sabbioni, i pioppi che bordano il letto e più lontano i campi interrotti da piccoli paesi e pievi immerse nella campagna.
Da non perdere l'Antico mercato della terra e del Po che si tiene a Polesine Parmense ogni prima e terza domenica del mese. L'iniziativa, in collaborazione con Slow Food, è una golosa opportunità per conoscere anche dal punto vista enogastronomico la terra di Guareschi e di Verdi.

Per maggiori informazioni su “Viviamo il Po” e per saperne di più su gli itinerari turistici proposti da Nolo Bike Parma, visita il sito http://www.nolobikeparma.it

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it
 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl