Sulle strade di Maria Luigia con Nolo Bike Parma

10/giu/2009 10.31.04 layoutweb Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Domenica 14 giugno si parte da Sacca di Colorno per un viaggio indietro nel tempo. In sella alla bici grandi piccoli visiteranno i luoghi della Bassa più amati dalla Duchessa e dal suo seguito. Il percorso di circa 20 chilometri è punteggiato da giardini in fiore, campi, pioppeti e splendidi palazzi, come quello di Colorno.

Con la bicicletta si possono visitare molti luoghi, ma solo con Nolo Bike Parma è possibile viaggiare nel tempo e ripercorrere i luoghi amati da Maria Luigia d'Austria: palazzi, giardini e splendidi scorci della campagna Parmense.

Si tratta di un invito “a corte” a cui non si può dire di no quello che Nolobike Parma propone agli amanti del cicloturismo per domenica 14 giugno. Si parte alle 10 del mattino dal punto Nolo Bike Parma di Sacca di Colorno per conoscere meglio la Duchessa di Parma e il suo mondo.

Lungo un percorso di circa 20 chilometri, la guida ambientale escursionistica Stefania Bertaccini condurrà grandi e piccoli sui sentieri che la nobildonna faceva seduta in carrozza oppure a cavallo, spesso accompagnata dal conte di Neipperg, consigliere politico, amante e suo marito dal 1821.

Dalle eleganti architetture della Reggia di Colorno, ispirata al palazzo delle Tuileries, ai parchi fioriti, fino alle anse del Po, i luoghi conservano memoria di un passato illustre dove ufficiali francesi, nobili tedeschi e raffinate principesse si muovevano sullo sfondo tumultuoso delle guerre napoleoniche e della Restaurazione.

Al rientro, previsto per le 15,30 circa, a tutti i partecipanti verrà regalato un simpatico omaggio: le ricette dei piatti preferiti da Maria Luigia. Si svela così un altro piccolo “segreto” della figlia dell'imperatore che fin da piccola amava cucinare.

Per le prenotazioni oppure per avere maggiori informazioni sugli itinerari turistici e i percorsi ciclabili proposti da Nolo Bike Parma visita il sito http://www.nolobikeparma.it
 
Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it
 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl