Link Quartet in concerto al Boca Barranca

Link Quartet in concerto al Boca Barranca Link Quartet in concerto a Marina Romea: il collegamento giusto con la musica beat e acid jazz Appuntamento live al Boca Barranca, venerdì 26 giugno ore 23 Sabato 27 Bocaparty " La Festa" e da Londra arriva la lady dj Eleonora Cutaja Attivi dal 1993, i Link Quartet sono tra i pochissimi gruppi italiani a poter vantare due tour americani cost to cost.

18/giu/2009 11.16.29 Pierluigi Papi Contatta l'autore

Appuntamento live al Boca Barranca, venerdì 26 giugno ore 23

Sabato 27 Bocaparty “ La Festa” e da Londra arriva la lady dj Eleonora Cutaja

Attivi dal 1993, i Link Quartet sono tra i pochissimi gruppi italiani a poter vantare due tour americani cost to cost. In questi anni hanno calcato palchi prestigiosi come il “Bourges Festival” in Francia, dove si sono esibiti con Melissa Auf Der Maur e Calexico, e l’“Euro Ye Ye” in Spagna. Hanno aperto i live per gruppi del calibro di Manu Chao, James Taylor Quartet e Brian Auger, girando in lungo e in largo mezza Europa. Sono di casa a Londra dove oltre a essere coccolati dalla Acid Jazz Records, che li ha voluti per la sua ultima compilation, fanno apparizione fissa su radio BBC1 e BBC2.

In tanto peregrinare in giro per il mondo, i Link Quartet  hanno però trovato il tempo per fare una capatina dalle parti del Boca Barranca di Marina Romea, il locale ravennate che da anni per tutto il periodo estivo propone interessanti concerti. L’appuntamento è fissato per venerdì 26 giugno alle ore 23.

La formazione del Link Quartet 2009 prevede, insieme a Paolo “Apollo” Negri (Hammond) e Renzo Bassi (basso) storici fondatori della band,  Marco “Majo” Murtas (chitarra) e Alberto “Pato” Maffi (batteria). Formazione impegnata anche nella nuova incisione discografica del gruppo, prevista in autunno per la Hammondbeat Records.

Nella loro musica i quattro recuperano il sound Mod, il Rhythm And Blues, il soul, la “Swingin’” London e le sonorità del post beat e dell’acid jazz, mescolando il tutto con un’attitudine molto disinvolta e scanzonata e con la melodia dell’organo Hammond a farla da padrona.

Sabato 27 giugno  alle ore 23, vedrà ancora una volta prendere vita il “Boca-Party La Festa!” che per l’occasione celebrerà la stilnovo sessions grazie alla presenza della lady dj londinese Eleonora Cutaja insieme a Gianni Corbari, dj resident. Fondatrice della Label, Eleonora Cutaia annovera presenze nei più importanti club del mondo: dal Fabric di Londra al Pacha di Valencia e al WMC di Miami, lavorando al fianco di artisti del calibro di King Britt, Vikter Duplaix, Farfa. I suoi remix e dj set dallo stile Deep, Electronic, Soulful e Lounge la rendono una figura conosciuta e apprezzata un po’ in tutto il mondo musicale.

Chiude il mese di giugno, domenica 28 dalle ore 17, la miscela musicale del dj Bob Gessi per una domenica pomeriggio a tutto Discofunky.

Per informazioni: tel. 0544 447858. L’ingresso al concerto e ai dj sets è gratuito.

Ufficio stampa BOCA BARRANCA: Pierluigi Papi tel. 338 3648766 ppapi@racine.ra.it