Festa nazionale del Mare

18/giu/2009 13.54.29 Linea Web Agency Contatta l'autore

Dal 25 Giugno sino al giorno 28 Giugno il Centro Turistico Giovanile ha coordinato nella città di Rodi Garganico la Festa nazionale del Mare, l'evento è stato primeggiato dal Consiglio nazionale con la collaborazione della presidenza regionale della Puglia.

Il programma è dislocato di vari incontri, vi sono escursioni alle splendide Isole Tremiti, attività subacquee, degustazioni dei tradizionali piatti pugliesi, inoltre è stato organizzato un convegno che ha come tema centrale il turismo e le tradizioni locali ed un Laboratorio di pizzica e danze popolari, il tutto si potrà rivivere grazie alle foto che verranno scattate dai partecipanti ed esposte per il concorso.

Il programma può essere riassunto nel seguente modo:

Giovedì: sistemazione nelle strutture turistiche ed escursione serale

Venerdì: escursione alle Isole Tremiti e cena con la degustazione con gli chef

Sabato: giochi ed animazione, convegno sul Turismo e le tradizioni popolari, laboratorio di pizzica e danze popolari e serata con stands di prodotti enogastronomici di Accadia

Domenica: mattina al mare e premiazione del concorso fotografico.

Per questo tipo di eventi è consigliabile pernottare in un economico residence di Rodi Garganico è possibile prenotare un residence ricercandolo in questo sito.