Il Gargano e il Programma Interregionale

Il Gargano e il Programma Interregionale Anche il Gargano rientra nel Programma Interregionale tanto da poterne attualmente localizzare i poli (Polo del Gargano, Polo della Valle D'Itria, Polo del Salento) e le reti (Rete della Magna Grecia, Rete del gusto e dei sapori, Rete delle baie e dei porti, Rete della mobilità slow, Rete delle eccellenze, Rete dei parchi e della natura, Rete del barocco, Rete degli eventi e della religione) entrambi annessi alla programmazione del POIn, (Attrattori culturali, naturali e turismo).

22/giu/2009 18.01.53 Linea Web Agency Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Anche il Gargano rientra nel Programma Interregionale tanto da poterne attualmente localizzare i poli (Polo del Gargano, Polo della Valle D'Itria, Polo del Salento) e le reti (Rete della Magna Grecia, Rete del gusto e dei sapori, Rete delle baie e dei porti, Rete della mobilità slow, Rete delle eccellenze, Rete dei parchi e della natura, Rete del barocco, Rete degli eventi e della religione) entrambi annessi alla programmazione del POIn, (Attrattori culturali, naturali e turismo).

Il programma si prefigge di favorire lo sviluppo economico e sociale dei territori regionali tramite l'esaltazione del patrimonio culturale e paesaggistico, incrementando a sua volta anche l'attività turistica. Il Polo del Gargano, formato da diversi Comuni (Apricena, Cagnano Varano, Carpino, Ischitella, Isole Tremiti, Lesina, Manfredonia, Mattinata, Monte Sant’Angelo, Peschici, Poggio Imperiale. Rignano Garganico, Rodi Garganico, San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis, Sannicandro Garganico, Vico del Gargano e Vieste) si concentra nell'area del Parco Nazionale del Gargano, per gli immensi spazi verdi dell'intero promontorio e dell'Arcipelago delle Isole Tremiti, in quanto valorizzato per le celebri riserve naturali.

Il Gargano rispetta le tematiche del Polo non solo per le vedute naturalistiche e costiere ma anche per i maggiori luoghi di culto come San Giovanni Rotondo e Monte Sant’Angelo.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl