Come costruire un sito per hotel, residence, B&B

23/giu/2009 17.30.03 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Oggi vi presentiamo una panoramica su alcuni punti chiave utili per realizzare un sito web efficace per il vostro albergo.

Innanzitutto servono due qualità fondamentali a sostegno del progetto: chiarezza e semplicità.

La struttura deve essere illustrata attraverso un linguaggio adeguato e non truffaldino. Le immagini sono molto importanti: devono essere curate e gradevoli ma allo stesso tempo realistiche. Non presentate ambienti che il turista non troverà una volta arrivato a destinazione... l'onestà è fondamentale!

Ricordatevi sempre che nel web 2.0 l'informazione è condivisa: gli utenti esprimono commenti, voti, impressioni e recensioni sulla vostra struttura (vedi ad esempio quello che succede nel famosissimo portale TripAdvisor) e questi commenti sono sempre più considerati dal pubblico della rete.

Una buona prassi è quella di presentare i contenuti in multilingua per permettere un'agevole fruizione anche ai turisti non italiani, che tra l'altro sono coloro che più spesso utilizzano internet per le informazioni e prenotazioni alberghiere.

Utilizzate il più possibile le testimonianze degli ospiti ed usate strumenti di condivisione dei contenuti (invio ad un amico per mail, condivisione sui principali social network,...).

Indicate con precisione l'ubicazione dell'hotel, magari usufruendo di servizi come Google Maps o Google Earth.

Infine, ultimo ma non per importanza, inserite un booking engine completo, semplice e flessibile, che sia utile e comprensibile per l'utente del sito e che allo stesso tempo vi permetta di rispondere a tutte le vostre esigenze di business.

In questo settore possono venirvi in aiuto i nostri software di booking online , studiati su misura secondo le necessità degli operatori turistici e realizzati da un team di professionisti esperti nella programmazione e nel marketing turistico.

Dalla versione free a quella professionale ed avanzata, HotelNet vi offre una serie di soluzioni differenti per il vostro business online, per tutte le esigenze e tutte le tasche.

Ultimo consiglio per realizzare un sito a regola d'arte, è quello di non soffermarsi solo sui servizi offerti all'interno della struttura, ma di considerare cosa vi è al di fuori e promuovere il vostro territorio: musei, bellezze paesaggistiche, attività tipiche, storia e cultura, sagre e feste particolari,... trovate il modo di informare i vostri utenti sulle possibilità offerte dal turismo locale per invogliarli a venirvi a visitare.

Questa operazione può essere fatta attraverso un blog, che tratteremo nel prossimo articolo data la vastità dell'argomento.
 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl