Workshop fotografico: CAPALBIO, LA COSTA D’ARGENTO E LE CITTA' DEL TUFO

Workshop fotografico: CAPALBIO, LA COSTA D'ARGENTO E LE CITTA' DEL TUFO Safarifoto organizza per la seconda metà di luglio 2009, il Workshop fotografico: CAPALBIO, LA COSTA D'ARGENTO E LE CITTA' DEL TUFO con il fotografo e giornalista freelance Alezzandro Zanazzo In un'atmosfera di collaborazione e di riflessione sull'immagine, analizzeremo gli aspetti tecnici, compositivi, estetici, comunicativi ed espressivi della fotografia.

24/giu/2009 13.17.41 SafariFoto Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Safarifoto organizza per la seconda metà di luglio 2009,

il Workshop fotografico:

CAPALBIO, LA COSTA D’ARGENTO E LE CITTA' DEL TUFO
con il fotografo e giornalista freelance Alezzandro Zanazzo

In un'atmosfera di collaborazione e di riflessione sull'immagine, analizzeremo gli aspetti tecnici, compositivi, estetici, comunicativi ed espressivi della fotografia.
Suggeriamo ai partecipanti di portare anche un "diario di viaggio" sul quale annotare esperienze, condizioni di luce, idee, disegni, pensieri e tecniche utilizzate nella propria ricerca fotografica.

Venerdi 24/07      Arrivo a Capalbio in tardo pomeriggio.
Nel pomeriggio, Introduzione sulle tecniche fotografiche e distribuzione di documentazione sulla zona. Eventuale escursione fotografica nella  cittadina medievale di Capalbio. Cena a base di piatti caratteristici e vini tipici della cucina toscana. Dopocena: Utilizzo delle luci nella fotografia notturna.
Sabato 25/07
Trasferimento a Pitigliano. Visita ed esercitazione fotografica nei comuni di Pitigliano, Sovana e Sorano (Paesaggio - Architettura – Gente – Natura – Luoghi storici e Necropoli etrusche). Cena e discussione/analisi critica di gruppo dei lavori fotografici realizzati. Lezione sulla fotografia naturalistica attraverso il lavoro di alcuni maestri dell’immagine.
Domenica 26/07
Nella prima parte della giornata ritorno nella cittadina di Capalbio per completare la visita fotografica e rivedere con occhio critico alcuni aspetti della città.
Pomeriggio: conclusioni e termine del workshop.

Per Informazioni:
Per una visione completa e dettagliata: http://www.safarifoto.it - sezione Workshop
Per informazioni: info@safarifoto.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl