Workshop fotografico: Il PARCO del TICINO in tarda ESTATE - Full Immersione Naturalistico Safarifoto organizza il Workshop fotografico: Il PARCO del TICINO in tarda ESTATE - Full Immersione Naturalistico 12 Settembre 2009 Con in fotografo, naturalista e zoologo Giovanni Giuseppe Bellani Ambientazione: In tarda estate, visiteremo i luoghi intorno a Bereguardo (Pv) dove vi sono i più bei boschi del Parco: Boschi della Zelata e dell'Occhio, potremo vedere e attraversare il Ticino sopra il caratteristico ponte di barche; fotografare i secolari giganteschi alberi dei boschi, gli uccelli e i fiori del sottobosco, e con un po' di fortuna varie specie di uccelli acquatici lungo i corsi d'acqua trasparente e nei laghetti.

24/giu/2009 13.31.13 SafariFoto Contatta l'autore

Safarifoto organizza

il Workshop fotografico:

Il PARCO del TICINO in tarda ESTATE - Full Immersione Naturalistico
12 Settembre 2009
Con in fotografo, naturalista e zoologo Giovanni Giuseppe Bellani

Ambientazione:
In tarda estate, visiteremo i luoghi intorno a Bereguardo (Pv) dove vi sono i più bei boschi del Parco: Boschi della Zelata e dell’Occhio, potremo vedere e attraversare il Ticino sopra il caratteristico ponte di barche; fotografare i secolari giganteschi alberi dei boschi, gli uccelli e i fiori del sottobosco, e con un po' di fortuna varie specie di uccelli acquatici lungo i corsi d’acqua trasparente e nei laghetti.
Una giornata fotografica per imparare a capire la luce del bosco le tecniche di ripresa.

Argomenti del Workshop
MATTINO
Caratteristiche ecologiche (clima flora fauna) del parco.
Peculiarità naturalistiche. Visita al ponte di barche e alle zone boscose con laghetti e lanche.
Cosa c’è da fotografare in estate.
Parleremo della fotografia e del tipo di luce nel bosco, dell’uso creativo delle diverse focali, dell’uso del Flash, dei principi della macrofotografia e della telefotografia, di come si realizza un reportage a 360° su di un parco e di un reportage mirato ad evidenziate alcuni degli aspetti naturalistici peculiari.
POMERIGGIO continuando il discorso sulla fotografia e il reportage cambieremo zona visitando i boschi intorno alle grandi lanche aperte, cercando di scoprire altri aspetti della flora e della fauna

Informazioni:
Per una visione completa e dettagliata: http://www.safarifoto.it - sezione Workshop
Per informazioni: info@safarifoto.it