Workshop fotografico: VENEZIA e BURANO - architettura e colori

Workshop fotografico: VENEZIA e BURANO - architettura e colori Safarifoto organizza il Workshop fotografico di architettura e reportage a Venezia e Burano: 9-10-11 Ottobre 2009 con il fotografo e giornalista freelance Alezzandro Zanazzo Programma: 8/10 sera incontro facoltativo con il Leader.

24/giu/2009 13.59.16 SafariFoto Contatta l'autore

Safarifoto organizza

il Workshop fotografico di architettura e reportage a Venezia e Burano:
9-10-11 Ottobre 2009
con il fotografo e giornalista freelance Alezzandro Zanazzo

Programma:
8/10 sera incontro facoltativo con il Leader.

Venerdi 09/10
Il primo giorno, dopo una buona colazione si parte per la visita di Venezia. Inizieremo l’avventura fotografica attraversando la città verso piazza San Marco toccando i molti punti di interesse, fra cui il Ponte di Rialto, i mercati del pesce, della frutta e verdura, alcune vedute del Canal Grande, campi e chiese famose. Arrivati a San Marco ci soffermeremo sulla piazza, sul palazzo Ducale, il ponte dei sospiri. Opzionalmente, visita all’interno della basilica e sulla terrazza che si affaccia sulla Piazza San Marco. Per fotografare all’interno è necessario chiedere un permesso. Se il tempo lo permette, è prevista una sessione di fotografie su scorci in notturna.

Sabato 10/10
Partenza la mattina abbastanza presto con vaporetto di linea per l’isola di Burano, caratteristica per le costruzioni piccole e i suoi colori forti. Ritorno a meta pomeriggio. Continuazione della sessione fotografica su Venezia, diurna e notturna.

Domenica 11/10
Il terzo giorno, a scelta:
a) ci sposteremo nella zona di Cannaregio. Vedremo i barconi con frutta e verdura sul Canale di Cannaregio. Visiteremo anche alcune zone o “calle” del Ghetto, quartiere ebraico ubicato a est del Canale di Cannaregio, dove i “colori”, i “profumi” e i “rumori” si mischiano insieme creando immagini particolari.
b) visita di alcune zone di venezia nelle vicinanze della Basilica di S.ta Maria della Salute. Durante il pomeriggio, termine dei workshop.

Informazioni:
Per una visione completa e dettagliata: http://www.safarifoto.it - Sezione Programmi
Per informazioni: info@safarifoto.it