La black music italiana è firmata da Bobby Soul. Appuntamento live al Boca Barranca di Marina Romea, venerdì 3 luglio alle ore 23

La black music italiana è firmata da Bobby Soul.

25/giu/2009 10.28.56 Pierluigi Papi Contatta l'autore

La black music italiana è firmata da Bobby Soul

Nuovo mese e nuovi appuntamenti con la musica, le feste, i dj set al Boca Barranca di Marina Romea. Il primo fine settimana di luglio si apre, venerdì 3 alle ore 23, con il concerto di Bobby Soul & Les Gastones.

Les Gastones è un quartetto d'eccezione composto da Davide Zalaffi, batteria, Lucas Bellotti, basso, Andrea Alesso, chitarra, e Matteo Minchillo, tastiere.

Al concerto seguirà il dj set soul-disco-funk di Gianni Corbari.

Alberto "Bobby Soul" De Benedetti è riconosciuto come uno dei pionieri della Black Music italiana. Dalla fine degli anni '80 è cantante, produttore, deejay e organizzatore di eventi. Lega il suo nome ad alcuni gruppi cult della scena indipendente italiana come le Voci Atroci, gruppo accappella dalle vertiginose e bizzarre performance vocali guidato dall'attore musicista Andrea Ceccon, i Sensasciou, gruppo che ha contaminato ritmi giamaicani e afro-americani con la tradizione popolare genovese, Cni Music, Premio Tenco 1997. E soprattutto i Blindosbarra, probabilmente la più importante formazione funk italiana, con 4 CD all'attivo di cui due sotto l'egida della BMG Aryola e la produzione di Ben Young (Massive Attack) e Carlo Rossi (Jovanotti, 99 Posse fra gli innumerevoli altri). "Draghirossi & Buchineri" esce invece per l'etichetta torinese Mo-Beat records capitanata da Josh Sanfelici (Roy Paci & Aretutska) ed è distribuito da CNI Music.

Recentemente Bobby Soul è uscito con un doppio album "73% Phunk", per le edizioni Cramps Records.

Numerose e di prestigio le collaborazioni di Bobby: Suriak, Laura Mars, Roy Paci & Aretutska, Fratelli di Soledad, Dirty Actions, The Moods.

Sabato 4, dalle 23, sarà poi la volta del dj set “Rockin Chair” con Luigi Bertaccini, mentre domenica 5 luglio l’appuntamento a “Piedi nudi” è dalle 16.30: la musica in spiaggia con il dj Max Ferraris.

Per informazioni: tel. 0544 447858. L’ingresso al concerto e ai dj set è gratuito.

Ufficio stampa BOCA BARRANCA: Pierluigi Papi tel. 338 3648766 ppapi@racine.ra.it