Sulla riviera dell’Emilia Romagna ritorna l’open day della vela il 4 luglio

26/giu/2009 10.42.22 Pierluigi Papi Contatta l'autore

Sulla riviera dell’Emilia Romagna ritorna l’open day della vela

Appuntamento in contemporanea a Cervia, Cattolica, Riccione e Igea Marina il 4 luglio

Sabato 4 luglio i turisti presenti sulla riviera emiliano romagnola avranno un’attrattiva in più. In questa giornata, infatti, ben quattro circoli velici e nautici di altrettante città apriranno le loro porte per il secondo appuntamento con l’ “Open day della vela”: il Circolo Nautico Amici della Vela Cervia (tel. 0544 974125), il Circolo Nautico Cattolica (tel. 0541 963362), il Circolo Velico Riccione (tel. 339 6571170) e il Circolo Velico Rio Pircio Igea Marina (tel. 0541 334084).

Grazie al progetto regionale “TerreAlte AltoMare”, i ragazzi fra i 15 e i 30 anni potranno così fare un primo passo di avvicinamento alla navigazione con la vela, anche solo per cavarsi una curiosità. La partecipazione all’open day è gratuita.

Il programma della giornata, a partire dalle ore 10.30 e per tutto il pomeriggio, prevede esperienze di navigazione in mare e apprendimento dei primi rudimenti della vela su deriva con piccole competizioni e gare di abilità sulla spiaggia. A gestire il tutto saranno qualificati istruttori che i circoli metteranno a disposizione per la due giorni.

Gli open days saranno replicati anche in agosto (martedì 4) e settembre (venerdì 4).

TerreAlte AltoMare – Sport giovane in montagna e mare” è un progetto promosso dall’Assessorato Turismo.Commercio della Regione Emilia-Romagna e coordinato dall’Assessorato Cultura Sport e Progetto Giovani regionale nell’ambito del programma quadro “Giovani Evoluti e Consapevoli” (GECO) tra il Ministero delle Politiche Giovanili e le Attività Sportive, il Ministero della Gioventù, il Ministero dello Sviluppo Economico e la Regione Emilia-Romagna.

Ufficio stampa “TerreAlte AltoMare per Regione Emilia Romagna:

Coop Aleph – Ravenna, Rif. Pierluigi Papi - papi@coopaleph.it – tel. 338 3648766