ESTATE DA VIP SUL LAGO D'ORTA

Se ne vanno la Corvaglia e la Fabiani, ma torneranno presto Orta San Giulio (No), 28 giugno 2009 Se ne vanno affascinate dalla bellezza incontaminata del lago le belle Maddalena Corvaglia e Alessia Fabiani.

28/giu/2009 21.07.45 Consorzio Cusio Turismo Contatta l'autore

ESTATE DA VIP SUL LAGO D’ORTA!

Se ne vanno la Corvaglia e la Fabiani, ma torneranno presto

Orta San Giulio (No), 28 giugno 2009

Se ne vanno affascinate dalla bellezza incontaminata del lago le belle Maddalena Corvaglia e Alessia Fabiani. Con loro le show-girl Jennifer Rodriguez, Patrizia Hnatek e Dora Rutigliano, ospiti della grande kermesse organizzata dal presidente del Consorzio Cusio Turismo, Andrea Giacomini, per il lancio della stagione estiva. Il lago, oasi di quiete e di relax a due passi dalle grandi città, ha letteralmente catturato anche loro. Del resto le sue acque sono le più pulite d’Europa e il clima è davvero suggestivo, tanto che gli inviati di alcune testate internazionali, tra cui l’autorevole Herald Tribune, avevano censito il piccolo lago piemontese tra i luoghi più belli del mondo. Dice Maddalena Corvaglia, da noi intervistata: “Vengo da una delle terre più belle d’Italia, ma questo lago è un incanto e sinceramente mi stupisco di non aver mai visitato prima d`ora un posto così bello e così vicino a Milano. È pazzesco! Un'oasi di calma e di relax a due passi dalla metropoli, con un’isola magnifica candidata a diventare patrimonio mondiale dell’Unesco…”.  Il lago d'Orta, località incontaminata e in parte sconosciuta, ha scoperto la sua vocazione turistica solo negli ultimi anni, grazie anche all’impulso dato dal Consorzio Cusio Turismo. Questa volta il Lago ha ospitato un’iniziativa prestigiosa che ha visto in esposizione le sette vetture della collezione Ferrari, parcheggiate per l'occasione negli spazi esterni dell'Hotel San Rocco di Orta San Giulio, struttura storica interamente rimodernata all`insegna del Made in Italy. La ricetta vincente del Lago d’Orta la spiega lo stesso Andrea Giacomini: “L'eccellenza italiana, il fascino dei paesaggi e la bellezza dei nostri ospiti – dice l’imprenditore – l’importante è far conoscere i nostri luoghi. La magia e l’ospitalità del posto faranno il resto”.
Intanto i vip promettono di tornare. “Il lago d'Orta è stupendo e romantico – dice la Fabiani –
tornerò presto, magari per un week-end”.