La strada dei mercati di Barcellona

03/lug/2009 20.33.08 BarcelonaPoint Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Le cronache riferiscono un mercato a Barcellona dall’inizio del 10° secolo. Nel corso degli anni, diversi mercati sono stati sistemati in luoghi strategici intorno alla città, così vacanze a Barcellona non sarebbero complete senza aver visto i diversi mercati della città. Visitare un mercato offre un modo unico per scoprire specialità locali e l'esperienza locale di Barcellona. Ci sono circa 40 mercati in tutta la città, ma ci sono mercati meglio degli altri.

 

 


Il Mercat de San Josep de La Boqueria, conosciuto anche più semplicemente sotto il nome La Boqueria, è il più simbolico della città di Barcellona. Con una  storia lunga e ricca, molti dei suoi operatori vi sono stati 3 o 4 generazioni. Situato sulle Ramblas, vicino a Liceu l’opera e vicino a Las Ramblas, il
mercato nella sua forma attuale, ha iniziato a prendere forma nel 1800, tuttavia, è cominciato come un mercato all'aperto. Il mercato offre molte cose alla gente di Barcellona, che vi si reca per comprare il pesce, carne, frutta e verdura, pane, vino e artigianato. E 'il "must" da vedere a Barcellona per i turisti che avranno un hotel Barcellona, e che avranno i loro sensi bombardati da odori e colori che rivelano i prodotti. Questo mercato è stato nominato "migliore mercato mondiale “nel 2006.


Il mercato Santa Caterina è stato il primo mercato coperto. Esso esiste dal 1848, nel distretto di Ribera, dove si possono trovare molti alloggi Barcellona di qualità. Il mercato è stato oggetto di ampia ristrutturazione nel corso degli ultimi anni e ora ha una superba architettura, il tetto ricorda un'onda - è decorato con centinaia di migliaia di tegole colorate. Ci sono centinaia di bancarelle su tre livelli di mercato con una varietà di carne, pesce e tanti altri prodotti in vendita.


Per un mercato più tipico, con meno turisti, Sant Antoni merita una visita. E’ più grande del mercato della Boqueria.  
Il cibo può essere trovato nella parte coperta del mercato, e l'abbigliamento e le merci si trovano al di fuori. Il mercato è aperto dal Lunedi al Sabato. Si deve pero dire che le bancarelle sono spesso chiuse ad agosto.


Troverete prodotti buoni, freschi ed economici in questi mercati, con una scelta più ampia di quella proposta nei supermercati. Assicuratevi di visitare uno degli stupendi mercati durante il vostro soggiorno a Barcellona! Ricordatevi di prenotare un
appartamento a Barcellona o un hotel a Barcellona grazie a BarcelonaPoint!

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl