L'Aeolian Dolphin Research vi invita a bordo..in compagnia dei delfini eoliani!!!

13/lug/2009 18.56.03 Aeolian Dolphin Research Contatta l'autore

Proseguono le attività di ricerca in barca a vela dell'Associazione Aeolian Dolphin Research, nelle acque tra Milazzo e le isole Eolie.
Il monitoraggio viene effettuato grazie al sostegno economico di cittadini e turisti desiderosi di allontanarsi dal traffico della città, di vivere il mare a 360°, di conoscere, studiare e ammirare i meravigliosi cetacei che risiedono nelle nostre acque.  Imbarcandosi insieme allo staff ADR, possono seguire coloro che si occupano della raccolta dati sugli avvistamenti effettuati e godere di una rilassante vacanza in barca a vela.

I ricercatori lanciano alcune raccomandazioni a tutti coloro che solcheranno queste acque, soprattutto nelle prossime settimane e in particolare nel mese di agosto:
- E' buona norma ridurre al minimo i rifiuti (già ne abbiamo tanti)
- Rispettare il mare e i suoi abitanti.
- Evitare di disturbare, con manovre sbagliate, i cetacei incontrati durante la navigazione.
- Non nutrire i delfini, potrebbero assumere comportamenti sbagliati nel tempo (e inoltre sono perfettamente in grado di procurarsi il cibo)
- Non nuotare con i delfini, sono animali selvatici e quindi potenzialmente pericolosi.

Siete tutti invitati a bordo, per trascorrere con noi un giorno, un weekend o una settimana alle Isole Eolie!!!

Per informazioni contattare Laura Abbriano, responsabile scientifico e presidente dell'ADR, al numero 3345912744
Visitate anche il sito dell'Associazione www.aeoliandolphin.com ricco di informazioni sui cetacei, mammiferi marini da sempre amati da grandi e piccini.