Il Carnevale di Sitges

14/lug/2009 14.47.15 BarcelonaPoint Contatta l'autore

Il Carnevale si basa sul calendario liturgico ed è conosciuto come una festa continua tra febbraio e marzo. I rituali solstizi d'inverno sono considerati dai romani come incidendo sulla celebrazione che durante il tumulto di quaranta anni è stato vietato dal governo spagnolo. Gli ultimi trenta anni, fino ai primi anni'80 non si festeggiava il carnevale. Anche se fin dall'inizio di questa grande celebrazione molte cose sono cambiate, l'atmosfera festosa e vivace è rimasta.

Chiamato Carnestoltes, questo è festival annuale è una sosta nella comunità di lesbiche e gay. Le celebrazioni finiscono dopo il giorno di Martedì Grasso. Glia assistenti segnano l'inizio del giornio festivo di  Sitges con l'arrivo del simbolico del Re Carnestoltes. Questa celebrazione è ritenuta selvaggia nel paese. Una folla internazionale di circa 250 000 persone si riunisce a Sitges durante questa singolare celebrazione. Un carnevale gay si svolge pochi giorni prima dell'inizio della manifestazione con eventi giornalieri come notti turistiche, Mademoiselle Bio, Glamour Night, Bingo Carnevale, Cabaret / Circo romano e prezzi di notte.

Sfilate locali si svolgono su Rua del Extermini decorate con automobili e stravaganti costumi. Molte sfilate comprendono partecipanti di tutto il mondo, il festival essendo considerato uno dei più eclettici festival in tutta Europa. Secondo diverse recensioni di visitatori, è diverso da qualunque spettacolo. I partecipanti considerano la Domenica e il Martedì come giornate piene di festività. Ufficialmente, la festa inizia il Giovedi prima della Quaresima. Quando inizia la celebrazione il Re Carnevale arriva a Plaza Fragata. Oltre alle sfilate, è possibile gustare la cucina locale. Al di là dei principali eventi della comunità, diversi bar e club fanno feste particolari.

Mercoledì, l'ultimo giorno del carnevale o il giorno dopo il Mardi Gras, il re e la sua regina, per competere in una battaglia con lo spirito di Quaresima, che ritualmente gli ammazza. I loro corpi sono trasportati sulla spiaggia per essere sepolti, e rinascere l'anno successivo. Una celebrazione finale si è svolge alla fine del Carnevale. Questa parte della festa si chiama El Entierro de Sardina o sepoltura della sardina. Questo simboleggia un’ipotetica discarica del divertimento fino al carnevale successivo. La buona vita si finisce per lasciare posto e preparare un periodo di digiuno e di preghiere.

Durante la vostra ricerca di alloggio vicino a qualsiasi area situata in Sitges, trovate on-line prenotazioni di appartamento a Barcellona con BarcelonaPoint. Vi sono disponibili appartamenti in vari settori di Sitges. Una grande varietà di sistemazioni è disponibile al momento della prenotazione tramite il sito BarcelonaPoint, sia per gli hotel a Sitges, alloggi ‘glamour’ come diversi  appartamenti Costa Dorada.