E se l’idea per l’estate fosse Roma?

Se è vero che, nel 2009, i vacanzieri affolleranno le località balneari della Toscana (9,3%), dell'Emilia Romagna (9%) e della Sicilia (8,2%) oltre a quelle liguri (6,8%) e campane (5,8%), è Roma la località che verrà maggiormente visitata.

16/lug/2009 16.46.38 Azeta Contatta l'autore

L’inizio dell’estate e la voglia di mare influenzano l’orientamento degli italiani nella scelta della propria destinazione di viaggio. Se è vero che, nel 2009, i vacanzieri affolleranno le località balneari della Toscana (9,3%), dell’Emilia Romagna (9%) e della Sicilia (8,2%) oltre a quelle liguri (6,8%) e campane (5,8%), è Roma la località che verrà maggiormente visitata. A dirlo è il 5° Bollettino mensile dell’Indagine quantitativa sui comportamenti turistici degli italiani, a cura dell’Isnart, l’Istituto Nazionale Ricerche Turistiche, pubblicato a fine giugno.

La bellezza della città eterna vince, quindi, sul richiamo del mare e delle località balneari più alla moda. Il merito di questo primato è sicuramente dovuto allo spettacolo unico che Roma offre ai visitatori, grazie alle sue innumerevoli meraviglie artistiche e architettoniche che convivono con la modernità di una grande metropoli.
Forse però, una parte di questi risultati ottenuti nel settore turistico, soprattutto in tempo di crisi economica, è da ricondurre alle ottime strutture ricettive che i turisti, italiani e non, sanno di poter trovare nel cuore della città.
Un esempio? L’Hotel Italia, nel centro storico di Roma, un accogliente albergo a due stelle situato in via Venezia, nelle immediate vicinanze del Quirinale e a poca distanza da Fontana di Trevi, Piazza di Spagna e dalla Stazione Termini.
Con le sue camere, tutte recentemente ristrutturate e arredate con cura, l’Hotel Italia è in grado di offrirvi un soggiorno all'insegna del confort e del relax. Ma non è tutto: l’albergo offre ai suoi clienti una serie di servizi decisamente inaspettati per la sua categoria: tutte le camere sono dotate di bagno privato, TV via satellite, telefono, riscaldamento, aria condizionata e Internet WiFi.
Con il suo ottimo rapporto qualità prezzo confermato dalle numerose recensioni scritte dai clienti su TripAdvisor, l’Hotel Italia si pone davvero come il luogo ideale per accogliere anche i turisti più attenti alla qualità del servizio.
Confort, relax e ottimi prezzi nel cuore di Roma. Cosa fate quest’estate, andate ancora al mare?