"Fantastica" elegge due nuove miss a San Maurizio d'Opaglio (No)

"Fantastica" elegge due nuove miss a San Maurizio d'Opaglio (No) SUL LAGO D'ORTA BRILLANO DUE NUOVE STELLE "Fantastica" incorona il talento e la bellezza di Chiara e Alessandra Lago d'Orta (No), 25 luglio 2009 Sono Chiara Danese, 17 anni appena compiuti, e la 24enne Alessandra Tria le nuove stelle del lago d'Orta, incoronate reginette dal concorso "Fantastica", approdato ieri sera nella tensostruttura del campo sportivo di San Maurizio d'Opaglio.

25/lug/2009 21.53.10 Consorzio Cusio Turismo Contatta l'autore

SUL LAGO D’ORTA BRILLANO DUE NUOVE STELLE

“Fantastica” incorona il talento e la bellezza di Chiara e Alessandra

Lago d’Orta (No), 25 luglio 2009

Sono Chiara Danese, 17 anni appena compiuti, e la 24enne Alessandra Tria le nuove stelle del lago d’Orta, incoronate reginette dal concorso “Fantastica”, approdato ieri sera nella tensostruttura del campo sportivo di San Maurizio d’Opaglio.

L'iniziativa, giunta alla sua tredicesima edizione, è stata organizzata con la collaborazione del Consorzio Cusio Turismo e con il patrocinio della Pro Loco e dell'Amministrazione Comunale.

Tornando alle selezioni, Chiara Danese, giovane studentessa di Gravellona Toce, si è aggiudicata la fascia di Miss Fantastica Indossatrice. “Sono davvero contenta  - ha detto ai cronisti la neoreginetta - speravo che il lago mi portasse bene, mi auguro che questo sia un trampolino di lancio”. Alessandra, 24 enne di Ghemme, è stata invece incoronata Miss Fantastica Cantante. Entrambe parteciperanno alle finali nazionali del concorso, che si terranno a Cava De’ Tirreni (Sa) dal 2 al 5 settembre.

Il concorso nazionale “Fantastica” è rivolto a ragazze e coppie dai 13 ai 25 anni e ha l’obiettivo di scoprire nuovi talenti, per poi lanciarli nel mondo della tv e dello spettacolo. L’evento è stato ideato dal coreografo Rai Massimo Pietrucci, che nel tempo ha potuto lanciare personaggi come la bella Laura Freddi, Maria Zaffiro (Amici, in onda su canale 5), Rossella Brescia (Colorado, Italia 1), Marzia Fontana (Ricominciare, programma di Rai 1), Eleonora Di Miele (Carabinieri, trasmesso da Canale 5).

La serata di ieri, presentata da Simona D'Angelo e da Luca Cimino, ha visto la partecipazione di numerose ragazze, sostenute da un folto e caloroso pubblico. Il prossimo appuntamento è previsto per domani, domenica 26 luglio, con altre selezioni presso la discoteca “Kelly Green” di Omegna (Vb). Tra le particolarità di questa edizione, il fatto che ad agosto l’iniziativa si sposterà in Sardegna, dove sarà presente anche il Consorzio Cusio Turismo, che illustrerà le bellezze e le opportunità del lago d’Orta, grazie ad uno stand ospitato all'interno della manifestazione.