Borgo la Bagnaia - Fra equitazione, lusso e benessere

Borgo la Bagnaia - Fra equitazione, lusso e benessere Si rinnova, dal 15 al 20 settembre 2009, puntuale come ogni anno, l'esclusivo appuntamento equestre inserito nella suggestiva cornice della Tenuta senese di Bagnaia.

25/lug/2009 23.21.24 Simone Castelli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Si rinnova, dal 15 al 20 settembre 2009, puntuale come ogni anno, l’esclusivo appuntamento equestre inserito nella suggestiva cornice della Tenuta senese di Bagnaia.

A fare da protagonista quest’anno saranno i prestigiosi Campionati Italiani Assoluti di Salto Ostacoli che sostituiscono il rinomato Concorso Ippico Internazionale, ormai tappa consueta ed ambita dai cavalieri protagonisti delle classifiche mondiali.
 

La manifestazione includerà 9 gare che terranno impegnati, dall’alba al tramonto, i migliori atleti italiani ed i loro cavalli per 5 giorni consecutivi.
Il cuore sportivo dell’evento verrà arricchito da un contorno di attività collaterali mirate al coinvolgimento di un vasto pubblico che nelle giornate clou può superare le 5.000 presenze, senza limitarsi agli appassionati di equitazione ed agli addetti ai lavori.
 

Una vasta zona commerciale, concorsi a premi per il pubblico e varie soluzioni di ristoro, dal tradizionale bar all’esclusiva area “country-chic” a bordo campo: tutto questo offre la Bagnaia, in un evento vivace e coinvolgente.
La Tenuta propone una cornice naturale suggestiva fra i colori ed i silenzi delle colline, dei prati e dei boschi senesi, dove cavalli e cavalieri hanno la possibilità di competere e soggiornare in completa coesione con la natura e la pace di un luogo che non ha mai conosciuto la corruzione del tempo.

Dalle scuderie che ospitano la manifestazione, oltre un lungo filare di alti cipressi, il panorama offre la vista di un antico borgo medioevale risalente al 1200, ora fedelmente ristrutturato in un esclusivo Resort a 5 stelle, ricco di ogni comfort e servizio, che prende il nome dalla tenuta stessa.

Borgo La Bagnaia vuole soddisfare una clientela esigente e raffinata, alla quale offre, nello spazio di 1.100 ettari, un’esperienza unica di immersione nella natura, ma anche occasioni di relax e benessere grazie al Buddha Wellness Centre, uno dei più completi centri di bellezza e piacere.
All’interno di una affascinante struttura in travertino, il Centro mette a disposizione degli ospiti una varietà di trattamenti all’avanguardia e di diversa natura etnica, saune, hamman, uno spazio fitness e due piscine di cui una all’aperto, dove l’acqua termale forma una spettacolare cascata alta quattro metri.
 

L’aspetto curativo della struttura viene infatti garantito dall’ antica fonte naturale di Santa Caterina, dalla quale l’acqua sgorga ad una temperatura di oltre trenta gradi.
Nel cuore del Borgo, all’interno di una splendida terrazza panoramica, si trova il Ristorante “La Voliera”, in un ambiente particolarmente raffinato ed esclusivo.

Il Resort e la Tenuta verranno ulteriormente arricchiti dalla presenza di un prestigioso Golf 18 buche, progettate da uno dei più famosi designer del mondo, Robert Trent Jones, che verrà inaugurato nella primavera del 2010, con l’intenzione di ospitare le gare dei più importanti circuiti del mondo.
Il Concorso Ippico può essere la giusta occasione per conoscere ed apprezzare la Bagnaia in tutte le sue sfumature, caratteristiche di un luogo unico, dove la natura si concilia perfettamente con lo stile, il lusso ed il benessere.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl