grandi navi veloci lancia il vademecum on line per le vacanze con gli amici a 4 zampe

La Compagnia di traghetti ha ideato un vademecum contenente le raccomandazioni più importanti da tenere presente quando si decide di intraprendere un viaggio accompagnati dal proprio animale: le leggi vigenti sulla movimentazione degli animali all'interno della UE e verso Paesi extracomunitari, il passaporto comunitario indispensabile per alcuni Paesi come il Regno Unito, suggerimenti sulla salute e sull'alimentazione e le cose indispensabili da portare in viaggio.

04/ago/2009 16.47.47 Beppesan Contatta l'autore

Nuova iniziativa di Grandi Navi Veloci: una guida da scaricare on line per organizzare le vacanze assieme ai propri animali.

Continuano le iniziative di Grandi Navi Veloci a sostegno delle vacanze con gli animali al seguito e contro l’abbandono di cani e gatti durante il periodo estivo.

La Compagnia di traghetti ha ideato un vademecum contenente le raccomandazioni più importanti da tenere presente quando si decide di intraprendere un viaggio accompagnati dal proprio animale: le leggi vigenti sulla movimentazione degli animali all'interno della UE e verso Paesi extracomunitari, il passaporto comunitario indispensabile per alcuni Paesi come il Regno Unito, suggerimenti sulla salute e sull’alimentazione e le cose indispensabili da portare in viaggio. E' possibile scaricare il vademecum e stamparlo per consultarlo durante il viaggio.

Sono presenti anche dei link a siti esterni per approfondimenti, come il Ministero della Salute e quello della Polizia di Stato.

Il vademecum è scaricabile gratuitamente dall'indirizzo http://www.viaggiaredacani.it

Il servizio va ad inserirsi nel programma “Pets, welcome on board”, che Grandi Navi Veloci ha attuato da alcuni mesi la cui manifestazione più evidente è l’allestimento di cabine studiate e realizzate appositamente per alloggiare gli animali insieme ai padroni. Sui traghetti adibiti a questo servizio sono presenti aree e percorsi provvisti di fontanelle e panchine di appoggio.

Per maggiori informazioni http://www.viaggiaredacani.it