L'autobus delle miss è targato Lago d'Orta

L'autobus delle miss è targato Lago d'Orta L'autobus delle miss è targato Lago d'Orta Nel pomeriggio di ieri, le aspiranti Miss Italia di Piemonte e Valle d'Aosta hanno raggiunto Salsomaggiore in pullman.

25/ago/2009 10.33.29 Consorzio Cusio Turismo Contatta l'autore

L'autobus delle miss è targato Lago d'Orta

Nel pomeriggio di ieri, le aspiranti Miss Italia di Piemonte e Valle d'Aosta hanno raggiunto Salsomaggiore in pullman. Iniziativa senza precedenti per il concorso di bellezza più famoso d'Italia: è la prima volta che un solo autobus raccoglie le ragazze di due regioni per portarle alle prefinali del concorso. L'iniziativa è stata promossa e sostenuta dal Consorzio Cusio Turismo che si occupa di valorizzare il Lago d'Orta, dove nei giorni scorsi si sono svolte le finali regionali che hanno permesso di eleggere Miss Piemonte. Il mezzo che ha trasportato le ragazze è un Mercedes "Travego" di modernissima concezione e con valori di emissione inferiori alla soglia Euro 5. Un viaggio all'insegna dell'ecologia e dell'ambiente, a bordo di un veicolo che per l'occasione è stato allestito con alcune gigantografie adesive dell'isola di San Giulio, icona del Lago d'Orta e candidata dall'Unesco a diventare patrimonio mondiale dell'umanità. L'idea di mettere a disposizione un autobus per le ragazze è venuta al presidente del consorzio Cusio Turismo, Andrea Giacomini e a Luigi Fontaneto, della SAF autotrasporti di Cressa (No), prima azienda in Italia a dotarsi del moderno veicolo. “Siamo onorati di collaborare con il concorso di Miss Italia – dice Giacomini – un'occasione importante per promuovere la bellezza del nostro Lago e del nostro Piemonte. Crediamo nel binomio tra turismo e bellezza”.
Ieri mattina l'autobus è partito dal Lago d'Orta, in provincia di Novara verso le 9:00, tappa a Novara e Torino per raccogliere le ragazze, quindi breve sosta in autogrill, foto con i curiosi, autografi per i ragazzini e poi via in direzione Salsomaggiore/Tabiano alla volta delle prefinali che si concluderanno il 27 agosto, quando prenderanno il via le finali.