Meridiana.com, primo sito web in Italia tra le compagnie aeree per il mese di luglio 2009.

Con 1.322.000 unique visitors censiti e ben il 5,85% di active reach, (ossia la percentuale di utenti attivi sul sito in riferimento all'utenza totale di Internet), il sito Meridiana-Eurofly è il più visitato tra tutti i siti web delle compagnie aree nel mercato italiano.

26/ago/2009 14.11.32 Ufficio Stampa Meridiana-Eurofly Contatta l'autore

Con 1.322.000 unique visitors censiti e ben il 5,85% di active reach, (ossia la percentuale di utenti attivi sul sito in riferimento all’utenza totale di Internet), il sito Meridiana-Eurofly è il più visitato tra tutti i siti web delle compagnie aree nel mercato italiano. Questo quanto si evince dai risultati dal pannello Nielsen Online relativi al mese di luglio 2009.

Il tempo medio trascorso sul sito per persona è di 2 minuti e mezzo, dato che conferma una buona usabilità del sito: un sistema di prenotazione on-line snello e funzionale ed il comodissimo Calendar Shopping semplificano e velocizzano la ricerca e la prenotazione del volo.

L' intento del sito però non è solo di essere un efficiente strumento di vendita. Infatti grande attenzione è posta nel supporto al cliente con apposite sezioni "prima", "durante" e "dopo" il volo. Inoltre un'area di informazione sulle destinazioni servite, con tante indicazioni utili su storia, trasporti, lingua, valuta locale, telefonia ed una utile guida, rendono il sito uno strumento completo per il cliente che preferisce Meridiana-Eurofly per i suoi viaggi.