Il Lago d'Orta si promuove con il rally

29/ago/2009 16.25.12 Consorzio Cusio Turismo Contatta l'autore

Il Lago d'Orta si promuove con il rally

Il pilota Marco Cavigioli sale sul podio del Barum Rally, tradizionale appuntamento di fine estate della Repubblica Ceca, che lo ha visto al traguardo a bordo della Fiat Grande Punto Super 2000 targata Lago d’Orta. “Era dal lontano 1998 che non succedeva – dice il pilota –  e ora l’attesa ci ha ripagati”.
Una vittoria eccezionale: dopo il tempo perso nel primo giorno di gara, Cavigioli ed Enrico Cantoni sono riusciti a recuperare nel finale, guadagnandosi il terzo posto grazie alla tenacia e alla buona preparazione. Nonostante un inizio difficile e le condizioni meteo sfavorevoli, Cavigioli ha infatti recuperato durante la tappa finale ed è riuscito a portare a casa, per la prima volta, un meritatissimo podio europeo.
“Dedico la vittoria agli amici del lago – ha detto Cavigioli – e ringrazio il Consorzio Cusio Turismo che è al mio fianco anche quest’anno, impegnato a promuovere il territorio attraverso lo sport. Spero dunque di non deludere nessuno”.
Gli impegni del pilota di San Maurizio d’Opaglio (No) proseguono. Al momento c’è qualche incertezza sulla scelta delle prossime gare in cui scendere in campo. Marco Cavigioli dovrebbe ora disputare qualche rally con la versione a 2 Ruote Motrici della Grande Punto, con la quale l'anno passato ha conquistato il titolo di categoria nell'Intercontinental Rally Challenge. La scelta del primo evento da disputare potrebbe ricadere sul rally spagnolo Principe de Asturias, in programma a metà settembre.