Caravaggio incontra Francis Bacon a Roma

Caravaggio incontra Francis Bacon a Roma Un appassionante confronto fra due controversi protagonisti della storia della pittura: la genialità senza tempo dell'opera di Caravaggio incontra l'energia dirompente dei dipinti di Francis Bacon.

09/set/2009 11.03.00 Azeta Contatta l'autore

Un appassionante confronto fra due controversi protagonisti della storia della pittura: la genialità senza tempo dell’opera di Caravaggio incontra l’energia dirompente dei dipinti di Francis Bacon.

In occasione del IV centenario dalla morte di Michelangelo Merisi, detto il Caravaggio, dall’1 Ottobre 2009 al 24 Gennaio 2010, presso la Galleria Borghese, a Roma, si terrà la mostra “Caravaggio-Bacon”.
Assistendo a questo originale incontro, potrai ammirare alcune opere chiave della produzione Caravaggesca. Oltre ai dipinti appartenenti alla collezione permanente della Galleria Borghese, potrai entusiasmarti di fronte alla “Negazione di Pietro”, proveniente dal Metropolitan di New York, al “Martirio di Sant'Orsola” da Palazzo Zevallos Stigliano di Napoli, o al “Ritratto di Antonio Martelli, Cavaliere di Malta” da Palazzo Pitti.

La mostra sarà arricchita da venti dipinti di Francis Bacon, di cui ricorre il centenario dalla nascita, provenienti dai maggiori musei del mondo.

La prenotazione è obbligatoria
Info su http://www.galleriaborghese.it

Cerchi un hotel a Roma? L’Hotel Claridge, elegante albergo quattro stelle, appartenente allo storico gruppo Roscioli, ti aspetta a pochi passi dal parco di Villa Borghese.
Hotel Claridge:www.hotelclaridgerome.com