Un successo la cantina di Miss Italia

Un successo la cantina di Miss Italia Un successo la cantina di Miss Italia Un successo annunciato la cantina di Miss Italia, spazio vip del prestigioso concorso di bellezza.

11/set/2009 09.17.40 Consorzio Cusio Turismo Contatta l'autore

Un successo la cantina di Miss Italia

Un tripudio di colori, di profumi e di sapori nel prestigioso salotto allestito da Fausto Borella nella “Taverna Rossa” del Palacongressi di Salsomaggiore Terme.
“Oltre ad essere un evento mondano, la cantina – ha spiegato Borella, presidente dell’associazione Maestrodivino – rappresenta una vetrina d’eccellenza del made in Italy, con prodotti e prelibatezze da ogni regione”.
La cantina, fortemente voluta da Patrizia Mirigliani, ha ospitato alcune iniziative organizzate dal Consorzio Cusio Turismo. Tra le altre una cena a base di riso e pesce di lago, curata dall’executive chef dell’Hotel San Rocco di Orta, Paolo Viviani, che ha presentato in anteprima il risotto delle miss. La talentuosa artista ucraina Natali Grunska ha offerto invece una spettacolare performance di body-art, a partire dalle 21.
Ma quali prelibatezze hanno potuto degustare gli ospiti della serata del Lago d'Orta?
Ecco il menù preparato da Paolo Viviani:
piccola battuta di vitellone con gorgonzola naturale, porri fritti e salsa di pere, uovo croccante al mais con salsa di foie-gras d’oca e pane di Coimo, risotto delle miss (mantecato alle rape rosse con Bettelmat e porcini settembrini), tournedos di fassone marinato in crosta di fagioli cannellini, coulis di pomodori canditi e zucchine alla menta delizia al gianduia, con salsa lampone e albicocca.