Con Modigliani l’Hotel diventa un Museo

14/set/2009 16.08.59 Azeta Contatta l'autore

Roscioli Hotel nel centro di Roma

Ammirare le opere di Modigliani rimanendo comodamente nella propria camera d’albergo?
È possibile prenotando al Best Western Hotel Universo, un albergo quattro stelle nel centro di Roma, che ha aderito all’iniziativa promossa da Modigliani Institut e Federalberghi Roma per il rilancio del turismo culturale nella Capitale.

Questa singolare iniziativa, che si tiene nel centenario del ritorno dell'artista livornese da Parigi, rappresenta il primo passo verso la creazione, a Roma, della Casa Modigliani, un luogo destinato ad offrire spazio e visibilità non solo alle opere del celebre pittore e scultore italiano, ma anche agli artisti contemporanei e a grandi mostre temporanee.

Nella hall del Best Western Hotel Universo i visitatori potranno rilassarsi nel corner Modigliani dove troveranno oltre a documenti, lettere autografe e fotografie, anche alcune riproduzioni in bronzo, in tiratura limitata, stampe litografiche di alcune fra le più belle opere pittoriche di Modigliani, il cofanetto di cartoline e numerosi libri sulla vita del maestro, tra cui “Modigliani la vita e le opere”, la vera storia dell’artista illustrata dai documenti degli Archivi Legali.
Oltre al merchandising di qualità dell’Istituto, all’Hotel Universo sarà possibile acquistare un bronzo raffigurante un viso di donna, opera originale di Amedeo Modigliani.

Non lasciarti sfuggire questa occasione irripetibile di veder trasformata la tua camera d’albergo nella sala di un museo!
Per il tuo soggiorno a Roma scegli il Best Western Hotel Universo: circondati della qualità del servizio alberghiero e della creatività artistica tipiche del made in Italy.