Habitat Ferrara

Habitat Ferrara Il Salone dell'Arredamento e delle Soluzioni Abitative L'8° edizione di Habitat si svolgerà a Ferrara Fiere il 24 e 25 ottobre e il 31 ottobre e 1 novembre e si riconferma come l'evento che mette in vetrina in anteprima tutte le novità del living tra tendenze e proposte del mercato.

16/set/2009 12.11.35 Flavia Contatta l'autore

Il Salone dell’Arredamento e delle Soluzioni Abitative

habitat ferraraL’8° edizione di Habitat si svolgerà a Ferrara Fiere il 24 e 25 ottobre e il 31 ottobre e 1 novembre e si riconferma come l’evento che mette in vetrina in anteprima tutte le novità del living tra tendenze e proposte del mercato.
L’evento è rivolto a tutti coloro che sono alla ricerca di nuove idee per acquistare, rinnovare o completare l’arredamento della propria casa e il consenso è da parte del pubblico è palese, infatti la scorsa edizione ha contato oltre 23mila visitatori e 200 espositori.
Ecco quali sono le aree tematiche di Habitat:

Arredare - comprende l’arredamento e i complementi d’arredo dal classico al moderno al contemporaneo

Abitare - area rivolta a tutto ciò che “completa” la casa come infissi, scale, pavimenti, portoni e cancelli automatici, climatizzazione, riscaldamento e molto altro ancora.

Benessere in casa - è un nuovo settore riservato alle Aziende che vogliono proporre le novità per rendere più sani e confortevoli i vari ambienti domestici: si tratta dell’aromaterapia, delle candele profumate e diffusori aromatici, dei materassi in lattice, oli essenziali, piscine idromassaggio, poltrone relax, ecc…

Fuori casa - tutto ciò che riguarda l’arredo per esterno: progettazione giardini, sistemi di irrigazione, barbecue, gazebo, piante.

Servizi - consulenze fornite da professionisti di settore come agenti immobiliari, agenti assicurativi,banche ed istituti di credito.

Molti saranno gli eventi collaterali all’interno di Habitat con momenti di incontro e di approfondimento attraverso convegni tenuti da persone preparate e competenti del settore.
In contemporanea ad Habitat ci saranno altre esposizioni, saloni nel salone, vediamo qui di seguito nel dettaglio:

Bioedilizia rappresenta il luogo ideale in cui aziende e pubblico interagiscono per valutare soluzioni innovative e prodotti di utilizzo per progettare e costruire nell’ottica del rispetto ambientale, del risparmio economico e dell’autonomia da fonti energetiche tradizionali.

Fantasy&Hobby - Casa&Natale, il Salone di Habitat  dedicato a chi ha la passione per gli hobby manuali.
Questo salone cosituice la novità di Habitat 2009.
Fantasy&Hobby rappresenta l’appuntamento per apprendere e sperimentare nuove tecniche dell’hobbistica, conoscere nuovi prodotti per arredare la propria casa in modo alternativo e inneggiando al “fai-da-te”.

Ferrara Sposi, la fiera per il matrimonio  è l’evento fieristico che espone tutto ciò che riguarda il settore Nozze e Cerimonia ed è rivolto ai futuri sposi che in questa sede potranno trovare le più interessanti soluzioni e proposte di prodotti e servizi per organizzare al meglio il giorno del matrimonio.