La Festa dei Nonni a Cesenatico

09/set/2009 12.16.49 Flavia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

festa dei nonniIl 26 settembre si svolgerà il tanto atteso evento dedicato ai nonni con l’omonima Festa dei Nonni a Cesenatico.
A partire dalle ore 17.00 presso il Teatro Comunale della città, avrà inizio la festa con la lettura delle tante poesie scritte da tutti gli studenti di Italia.
Infatti molte sono le scolaresche invitate a partecipare a questo evento culturale e pieno di divertimento.
Sono ormai 3 anni che la Festa dei Nonni è stata ufficializzata dal Parlamento Italiano per riconoscere l’importanza e la gratitudine a questa generazione di persone che ha cresciuto ed educato i nipoti come se fossero i propri figli e in molti casi hanno rappresentato una figura di riferimento per molti giovani.
Alla giornata dedicata ai nonni parteciperanno tutti i ragazzi che hanno mandato le proprie poesie e in serata verranno proclamate quelle vincitrici, oltre all’assegnanzione di un grande premio al primo classificato che avrà l’opportunità di trascorrere un soggiorno in Olanda grazie all’Ufficio Olandese dei Fiori, in riferimento all’iniziativa “Un Fiore per Voi” che consiste nell’invitare i giovani a pensare ai nonni come persone ricche di cuore e che ogni giorno danno valore alla società con il loro aiuto nel contesto famigliare.
Venire a Cesenatico in occasione di questa festa darà l’opportunità di ammirare la riviera in questo splendido periodo di fine estate dove ancora molti sono gli eventi organizzati e parecchi i posti da visitare.
Nella sezione Hotel troverete un ricco elenco per il vostro soggiorno in Romagna.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl