comunicato stampa

comunicato stampa COMUNICATO STAMPA San Francisco Airport: via alla fase finale di ristrutturazione SAN FRANCISCO - Il direttore dell'aeroporto internazionale di San Francisco, John L. Martin ed i rappresentanti di Virgin America e American Airlines hanno partecipato oggi alla cerimonia "topping out" nell'ambito della ristrutturazione del Terminal 2.

21/set/2009 12.17.49 Master Consulting Contatta l'autore

San Francisco Airport: via alla fase finale di ristrutturazione

SAN FRANCISCO – Il direttore dell’aeroporto internazionale di San Francisco, John L. Martin ed i rappresentanti di Virgin America e American Airlines hanno partecipato oggi alla cerimonia "topping out" nell’ambito della  ristrutturazione del Terminal 2. E’ iniziata così, con l'installazione di una trave in acciaio, l’ultima fase dell’ importante progetto di ristrutturazione del terminal.

Il sindaco Gavin Newsom ha riconosciuto l'importanza di questo traguardo. "La ristrutturazione del Terminal 2 rilancia questo vecchio terminal" ha detto il sindaco Newsom. "Questo progetto permetterà di soddisfare le crescenti esigenze dei viaggiatori che si recano o transitano nella Bay Area”, e assicura che l’aeroporto si conferma un motore economico significativo nella regione, grazie anche alla creazione e mantenimento di posti di lavoro".

Il direttore John L. Martin ha commentato: "In diciotto mesi San Francisco International airport avrà completato questo progetto finalizzato a soddisfare le esigenze dei viaggiatori del 21 ° secolo. Per questo progetto sono stati utilizzati anche i fondi stanziati con l’ America and Recovery Act per dare nuovi impulsi all'economia locale. "

Il progetto, oltre 371 milioni di $, ha già generato la creazione di circa 600 posti di lavoro legati alla  costruzione e quando sarà completato, nella primavera del 2011, otterrà una certificazione Silver  LEED (Leadership in Energy and Environmental Design).

Il terminal avrà 14 porte,  più di 225.000 metri quadrati di spazio pubblico, la prima area dedicata allo Slow Food ® nella quale i venditori potranno offrire cibi genuini coltivati localmente e preparati in modo sano ed una spa. Sarà inoltre arredato con opere d’arte e si prevede anche la realizzazione di un’area di benvenuto e due aree gioco per bambini da 180 metri quadri. Si stima che nel primo anno il terminal 2 accoglierà 3.2 milioni di passeggeri.

***

Per  maggiori informazioni su hotel, attrazioni, eventi e trasporti:  www.onlyinsanfrancisco.com

San Francisco Visitors Planning Guide è disponibile presso Visitor Information Center, 900 Market St.,all’angolo tra Powell e Market streets, Hallidie Plaza. Una guida può essere ordinate anche online su  www.onlyinsanfrancisco.com, o via email vic1@sanfrancisco.travel.  Spese di spedizione a carico del destinatario.

San Francisco International Airport (SFO) è collegato a 30 destinazioni internazionali grazie a voli non-stop di 25 compagnie aeree. L’aeroporto più grande della Bay Area è collegato con oltre 65 città degli USA con voli di 20 compagnie aeree domestiche. Per aggiornamenti in tempo reale sui voli, mappe dell’aeroporto, eventi, ristoranti e trasporti di terra visitare www.flysfo.com.

Per scaricare foto dal sito: http://www.sfcvb.org/travel_media/photolibrary.asp.

Per ricevere newsletters, comunicati stampa e RSS feed www.onlyinsanfrancisco.com/sfnews

Altre novità “OnlyinSF” su Twitter: http://twitter.com/onlyinsf.

Only in San Francisco è anche su Facebook  www.facebook.com/onlyinsf.

San Francisco Convention & Visitors Bureau – Italy and Spain

c/o Master Consulting

00187 ROMA – Via Aureliana, 53

Tel. +39 06 4201 1376  Fax +39 06 4200 3836  info@mastercons.it

www.onlyinsanfrancisco.it

__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 4442 (20090921) __________

Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.

www.nod32.it