Fiera di Pushkar

22/set/2009 12.33.32 press Contatta l'autore

Buongiorno,
Mistral Tourrld, t.o. del Consorzio Quality Group, in concomitanza con la celebre Fiera di Puskar suggerisce sette soluzioni di viaggio con partenze di gruppo nel Rajasthan
Di seguito ed in allegato invio con piacere il comunicato stampa ad esso relativo

Rimango a disposizione per ulteriori informazioni.

Grazie e a presto.

Micaela

Micaela Zilioli
PRESS
Via E. De Amicis, 48 - 20123 MILANO
tel 02 867526
fax 02/86998132
m.zilioli@presstudio.com

Milano, 22 Settembre 2009

FIERA DI PUSHKAR: L’AUTUNNO INDIANO DI MISTRAL TOUR

Settembre 2009 – Autunno ricco di colori, sapori e paesaggi suggestivi alla scoperta dell’India con Mistral Tour, t.o. del Consorzio Quality Group. Sette imperdibili itinerari di gruppo attraverso questo incantevole Paese per conoscerne la storia millenaria e per vivere l’emozionante esperienza della Fiera di Pushkar, che quest’anno si terrà dal 25 ottobre al 2 novembre.

La Fiera di Pushkar è uno dei momenti più intensi per compiere un viaggio in Rajasthan. In occasione di questa importante festa religiosa, Pushkar viene invasa da migliaia di pellegrini, santoni, asceti e guru che la animano con i loro riti e le loro preghiere. Durante questa ricorrenza si rende omaggio a Brahma in quanto, secondo la tradizione, dai petali di un fiore di loto che cadde dalla mano del Dio Creatore assorto in meditazione, sgorgò l’acqua che diede origine al piccolo lago attorno al quale è sorta la cittadina di Pushkar.

La celebre ricorrenza ha luogo la settimana prima del plenilunio di Kartica, nell’ottavo mese del calendario lunare hindu, ed i primi quattro giorni del principale ritrovo culturale del Paese sono dedicati al mercato del bestiame, mentre gli altri quattro sono dedicati alle cerimonie e alle processioni in onore di Brahma che culminano con i bagni di purificazione nelle acque divine.

Mistral Tour ad ottobre propone sette soluzioni di viaggio con partenze di gruppo nel nord dell’India, programmi pensati per far immergere i visitatori nel fascino che questa terra sprigiona facendoli avvicinare ad una cultura mistica e millenaria, ancorata ad un intenso simbolismo, dove ogni gesto è carico di significati.

Per chi si reca per la prima volta in India e Nepal, l’operatore consiglia il “Gran Tour: India del Nord, Nepal e Rajasthan”, 15 giorni con partenze il 18 e il 25 Ottobre con quote da € 3.315. Questo è il viaggio più completo per conoscere queste magiche terre attraversando Kathmandu e la bellezza delle valli nepalesi, le sacre città indiane del Nord e le sfarzose regge dei Maharaja in Rajasthan.

Altro circuito suggerito è “Passaggio in India” di 11 giorni, che consente di scoprire il Nord del Paese con tappe a Delhi, Jaipur, Agra, Gwalior, Orcha, Khajuraho e Varanasi. Per questa offerta partenze il 24, 26 e 30 Ottobre con quote da € 2.155.

Panorama Indiano: India del Nord e Nepal”, uno dei viaggi piu’ collaudati dell’operatore, invece, è un’ottima scelta per visitare questa parte d’Asia. Ogni localita’ offre una visione differente dell’India rendendo pertanto questo itinerario molto vario. Si visiteranno in 14 giorni alcuni tra i monumenti piu’ belli, la mistica Varanasi e la magica Kathmandu in Nepal. Partenze il 18, 26 e 30 Ottobre con quote da € 2.655.

I grandi regni: Rajasthan & Agra”,invece, è una soluzione che in 14 giorni permette al viaggiatore di entrare in contatto con le genti del deserto del Thar, lasciandosi rapire dalla magnificenza dei luoghi come Jaipur, la coloratissima “Città Rosa”, o dalla candida eleganza e maestosità del Taj Mahal. Partenze il 23, 24 e 25 Ottobre con quote da € 2.095.

Un altro tour con partenza ad ottobre, il 27, è il “Terra dei Maharaja: Rajasthan & Agra” che per 12 giorni conduce i visitatori negli antichi e favolosi possedimenti dei Grandi Re con pernottamenti in hotel formula Prestige e con volo interno per diminuire il numero di spostamenti in pullman. Quote a partire da € 2.375

Gli ultimi due programmi suggeriti da Mistral Tour in concomitanza con la Fiera di Pushkar sono, infine, “Meraviglie: Rajastan e India del Nord”, di 12 giorni con partenza il 27 di ottobre, e “India d’Autore: India del Nord e Rajasthan”, di 15 giorni con partenze previste per il 24, 25 e 26 Ottobre.

Il primo, con quote a partire da € 1.875,  offre un succedersi di sorprendenti cambi di scena: dalla desertica Mandawa alla favolosa Jaipur; dal grande Taj Mahal, una delle sette meraviglie del mondo, ai templi di Khajuraho e alla piccola Gwalior, città gioiello. Questa soluzione prevede anche  un avventuroso safari nel Parco di Ranthambore, istituito nel 1980 e un tempo il territorio di caccia dei Maharaja.

Il secondo, invece, è un altro itinerario classico, che tocca tutte le località dell’India del Nord e tutte quelle del Rajasthan in maniera approfondita. Per questa ultima offerta  quote da € 2.835

Profilo di Quality Group

Il Consorzio Quality Group è nato nel 1999 dalla comune passione per il viaggio. Oggi Quality Group è composto da otto operatori turistici, ognuno specializzato in un’area geografica. Sono: Mistral Tour Internazionale, Il Diamante, Patagonia World, Brasil World, Australia World, America World, Europa World e Cruising World. Malaysia World è un brand di Australia World.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio stampa - Paola Colla - 02 867526 - 339 2423322 - p.colla@presstudio.com

Micaela Zilioli – m.zilioli@presstudio.com

www.qualitygroup.it/press

Paola Chiaraviglio 011 2293115 o 348.870.40.60 - p.chiaraviglio@qualitygroup.it

Per ulteriori informazioni: www.qualitygroup.it

Non rispondere a questa mail: l'indirizzo associato non viene letto.

Per cancellare la tua registrazione dal sito Quality Group clicca qui

La rivhiesta sarà valida come cancellazione dell'intera registrazione. (cancellazione dei dati personali art. 7 - diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti - D.Lgs. 196 30/06/2003)

Logo: Mistral Tour Logo: il Diamante Logo: Patagonia World Logo: Brasil World Logo: Australia World Logo: America World Logo: Europa World