La Sagra della Castagna a Montefiore Conca

La Sagra della Castagna a Montefiore Conca Anche quest'anno immancabile è l'appuntamento con la sagra che inneggia al frutto dei boschi del periodo autunnale, stiamo parlando della ormai nota Sagra della Castagna di Montefiore Conca nell'entroterra riminese.

24/set/2009 10.17.52 Flavia Contatta l'autore

Anche quest’anno immancabile è l’appuntamento con la sagra che inneggia al frutto dei boschi del periodo autunnale, stiamo parlando della ormai nota Sagra della Castagna di Montefiore Conca nell’entroterra riminese.
L’appuntamento autunnale con il prelibato frutto del bosco prevede spettacoli, musica, mercatini, possiiblità di assaporare i prodotti tipici del luogo e ovviamente castagne e vino a volontà dalla fantastica fontana del vino da cui si potrà degustare il succo d’uva più prelibato della zona senza limiti.
Alla Sagra della Castagna ci saranno spazi adibiti ai bambini dove potranno svagarsi al’aria aperta, inoltre saranno prevista anche passeggiate escursionistiche attraverso la natura e i paesaggi che l’entroterra romagnolo regala generosamente.
Per tutti coloro che vorranno venire a Montefiore Conca in occasione di questo evento gastronomico le data da ricordare sono le
prime tre domeniche di ottobre, ossia l’11, il 18 e il 25.
Segnaliamo che la Sagra della Castagna sarà preceduta esattamente la domenica prima, il 4 ottobre, da un altro evento gastronomico tipico del luogo, parliamo di “Mangiar Sano Montefiore Conca” dove i vari ristoratori della zona, agriturismi, bed e breakfast, si riuniscono, o meglio riuniscono in piazza e per le strade del borgo tutti i frutti della terra, i prodotti locali ed enogastronomici tra musica e animazione.
“Mangiar Sano” è un appuntamento anche questo che identifica Montefiore Conca come centro del gusto e della genuinità gastronomica.
Per trovare punti di alloggio nella zona e trascorrere un piacevole fine settimana di autunno consigliamo di contattare il Consorzio Costahotels che potrà trovare la giusta soluzione in una delle tante strutture agrituristiche dell’entroterra romagnolo.