Ravenna capitale del gioco e del divertimento grazie alla prima edizione di “LudoGames”

24/set/2009 10.36.44 Pierluigi Papi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Ravenna capitale del gioco e del divertimento grazie alla prima edizione di “LudoGames

Il 3 e 4 ottobre il Pala De Andrè ospiterà una grande kermesse ricca di eventi, novità, appuntamenti, coinvolgenti tornei e molte anteprime

 

La città di Ravenna si appresta ad ospitare la prima edizione di “LudoGames”. Sabato 3 (dalle 10 alle 20) e domenica 4 ottobre (dalle 10 alle 19), infatti, il Pala De Andrè sarà contenitore di un grande evento all’insegna del gioco e del divertimento. Obiettivo della kermesse è quello di diventare il palcoscenico ideale dove il pubblico possa trovare in anteprima tutte le novità della stagione ludica, che si apre proprio nel mese di ottobre con le grandi fiere di Essen (Germania) e Lucca. Appuntamenti che dettano le tendenze del mondo del gioco per i mesi a seguire.

 

Alla parte della mostra mercato, dove sarà possibile vedere ed acquistare tutto quello che ruota attorno al mondo del gioco di società e dei videogames – dalle più recenti novità ai pezzi “storici” – “LudoGames” affianca un ricco calendario di eventi e di appuntamenti per “vivere” il gioco anche da protagonista, con gare, tornei, competizioni che coinvolgeranno il pubblico dei neofiti e quello degli “specialisti”, che non potranno farsi sfuggire l’occasione di provare alcuni giochi non ancora in commercio.

 

Ecco allora che prenderanno vita tornei nazionali di giochi con miniature (tra cui un torneo del celebre “Warhammer Fantasy”) e di famosi giochi di carte collezionabili (tra cui la finale nazionale di “Wizards of Mickey”, il gioco della Disney che prende spunto dal fumetto di Topolino). Sul versante dei videogames, un settore in continua crescita grazie alla costante evoluzione della tecnologia che rende i giochi sempre più coinvolgenti e interattivi, a Ravenna si svolgeranno i tornei ufficiali di “FIFA 2010” e “Need For Speed”. Sarà anche possibile testare gratuitamente alcuni nuovi prodotti di tutte le migliori piattaforme di gioco (X-BOX, Nintendo Wii, PS).

Inoltre, sia all’interno del padiglione sia nell’area esterna, si svolgeranno molte iniziative gestite dalle associazioni aderenti al progetto, come il torneo di Risiko organizzato da “Il Cannone!”, le gare con le piste di modellismo ed esibizioni di elicotteri radiocomandati. Per i più piccoli sarà allestito un parco con giochi gonfiabili.

All’interno di “LudoGames” prenderà vita anche il “FanFest” per tutti gli appassionati di giochi, libri, modellismo, cinema e videogiochi. Qui sarà possibile incontrare e confrontarsi (anche sedendosi fianco a fianco ad un tavolo per una partita) con autori di giochi, editori, rappresentanti di catene di distribuzione, titolari di negozi ed esercizi specializzati, associazioni culturali che operano in ambienti ludici. Ben 6 giochi saranno proposti in anteprima al pubblico ravennate, prima di debuttare ufficialmente ad Essen, dove dal 21 al 25 ottobre si svolge la più importante fiera di settore al mondo.

In contemporanea a “LudoGames” il Pala De Andrè ospiterà anche la prima edizione di “Ravenna Comics”, la mostra-mercato dove si potrà trovare, oltre a fumetti d’epoca e d’antiquariato, spesso introvabili sul mercato, anche la più recente produzione di strisce, con particolare attenzione a quelle provenienti dal Giappone, manga in particolare. E ancora gadgets ed oggettistica specializzata degli eroi dei fumetti e dei cartoni animati, action-figures e libri. Immancabili come in ogni fiera del fumetto, anche a Ravenna sono attesi numerosi i cosplayers, ovvero ragazzi vestiti e truccati come i personaggi dei fumetti loro idoli.

 

Ingresso intero: euro 7,00 – Ingresso ridotto: euro 5,00.

Per informazioni: tel. 348 9030832   

Ufficio Stampa:  Pierluigi Papi tel. 338 3648766 -  info@pierluigipapi.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl