Ottimi risultati per Futura Vacanze

24/set/2009 14.17.29 Ufficio Stampa PRESS Contatta l'autore

Buongiorno,
di seguito invio con piacere il comunicato stampa relativo alla chiusura dell'anno commerciale 2008-2009 di Futura Vacanze. Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti.

Grazie e a presto,

Elisabetta Imbrogno
Press Office & P.R.
Via De Amicis, 48 - 20123 Milano
Fax 0286998132
e.imbrogno@presstudio.com

OTTIMI RISULTATI PER FUTURA VACANZE

Alla chiusura dell’anno commerciale 2008-2009, l’operatore Futura Vacanze ha fatto registrare dati generali molto positivi: + 12% sul fatturato, + 15% sul numero dei passeggeri trasportati e + 13% sul totale pratiche.

Particolarmente interessante risulta essere l’analisi dei numeri relativi ai singoli prodotti proposti dall’operatore. Si ricorda che ad oggi i vari prodotti incidono sul fatturato totale del t.o. nel seguente modo: Mare Italia 80%, Neve e Montagna Estiva 15%, Benessere 5%.

Il fatturato del Mare Italia, nello specifico, ha visto un incremento dell’13% con un + 18% di passeggeri. Sul fatturato l’incidenza maggiore è stata data dalla regione Puglia (31%), dalla Sardegna (26%), dalla Basilicata e dalla Calabria (entrambe con un 26%). In Puglia le strutture più vendute sono state il Corte del Salento Club Village, il Cala Saracena Family Club, il Baia dei Turchi Resort, il Villaggio Club Porto Giardino, l’Esperia Palace Hotel e Il Valentino Hotel Village. In Basilicata sono stati particolarmente apprezzati i complessi Villaggio Club Giardini d’Oriente, Centro Turistico Akiris e Magna Grecia Hotel Village. In Calabria le migliori performance sono state realizzate dal Villaggio Baia della Rocchetta, Vascellero Club Resort, Villaggio Club Martinica, Hotel delle Stelle Beach Resort e Nyce Club La Vela, mentre in Campania hanno avuto ottimi risultati il Villaggio Club Olimpia e il Villaggio Club Copacabana.

Un incremento di fatturato del 23% e un aumento di passeggeri del 18% sono invece i dati relativi alla Montagna Estiva. Tra le strutture più vendute ci sono l’Hotel Colfosco di San Martino di Castrozza e il Savoia Palace Hotel di Madonna di Campiglio.

Anche i numeri fatti registrare dal prodotto Natura e Benessere sono positivi: + 8% di fatturato e di passeggeri. Per il benessere i complessi più richiesti sono stati l’Hotel Due Mari di Ripolano Terme, Grotta Giusti Natural Spa Resort a Monsummano Terme e Petriolo Spa & Resort a Bagni di Petriolo, mentre per la natura la Tenuta La Ferriera a Loro Ciuffena, l’Antico Borgo San Martino di Riparbella, il Myone Hotel Radda a Radda in Chianti e l’Hotel La Locanda del Ponte di Monticiano.

Infine, la Neve ha avuto un incremento di fatturato dell’11% e un aumento di passeggeri trasportati del 9%.

Futura Vacanze sarà presente al TTG Incontri presso il Padiglione C3, Corsia 3/4, Stand 093-094/115-116

Futura Vacanze: www.futuravacanze.it  - Telefono: 06.328931

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Futura Vacanze è un tour operator specializzato nell'organizzazione di viaggi e vacanze in Italia e all'estero. Le principali destinazioni sono: Mare Italia, Monti, Salute & Bellezza, Agriturismo

Elisabetta Imbrogno

e.imbrogno@presstudio.com

Tel 02.867526 - Fax 02/86998132

Ai sensi del D.L.G.S. 196/2003, si precisa che il contenuto del presente messaggio è riservato solo al destinatario e può contenere materiale confidenziale. Qualunque modifica, inoltro, distribuzione od altro utilizzo delle informazioni in esso contenute sono proibite. Se ha ricevuto questo messaggio per errore, La preghiamo di cancellarlo e di comunicarci l’erroneo invio.

In order to respect D.L.G.S. 196/2003, the information transmitted is intended only for the person or entity to which it's addressed and may contain confidential material. Any review, re-transmission, dissemination or the use of, or taking of any action in reliance upon this information by persons or entities other than the intended recipient is prohibited. If you receive this in error, please contact the sender and delete the material from any computer.