Il Lago d'Orta e il Piemonte su Rai Uno

Il Lago d'Orta e il Piemonte su Rai Uno Il Lago d'Orta e il Piemonte su Rai Uno Il Lago d'Orta, protagonista della Cantina di Miss Italia, si prepara a debuttare su Rai Uno.

30/set/2009 09.58.46 Consorzio Cusio Turismo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il Lago d'Orta e il Piemonte su Rai Uno

Il Lago d’Orta, protagonista della Cantina di Miss Italia, si prepara a debuttare su Rai Uno. Si parlerà anche dei vini e dei prodotti tipici del Piemonte e della Provincia di Novara nell’ambito della trasmissione “Festa Italiana”, in onda oggi dalle ore 15 alle 16:15. Dall’8 al 14 settembre scorsi, il Consorzio Cusio Turismo era presente a Salsomaggiore con uno stand dedicato al Lago e alle colline novaresi. “La Cantina delle Miss è stata una vetrina eccezionale – ricorda il presidente del Consorzio Andrea Giacomini – per una settimana abbiamo presentato le eccellenze del nostro lago, da quelle paesaggistiche a quelle culturali ed enogastronomiche. Siamo stati tra i pochi fortunati ad esporre il nostro brand e i nostri prodotti in un contesto così prestigioso”.
Nella cantina, salotto vip del concorso di Miss Italia coordinato da Fausto Borella, importanti personaggi dello spettacolo hanno potuto degustare specialità e piatti tipici dell’alto Piemonte, dal gorgonzola al salame della douja, dalla fidighina alla toma del Mottarone, dal risotto al bettelmatt al tortino pere e gianduja. Ma a destare la curiosità delle telecamere di Rai Uno sono stati soprattutto i vini, come il Ghemme, il Boca, il Vespolina, il Gattinara, l’Erbaluce, il passito e la grappa, presentati ai vip con un “abito d’occasione”, una meravigliosa etichetta che l’artista ucraina Natali Grunska ha realizzato per i 70 anni del Concorso. Tra i vip che hanno assaggiato il vino delle miss anche Ricky Tognazzi, Simona Izzo, Fioretta Mari, Gianna Tani, Claudio Cecchetto e numerosi giornalisti della tv e della carta stampata.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl