Che spettacolo di ristorante! La classifica dei più panoramici

22/set/2009 10.01.18 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il sito della Abc (American Broadcasting Company), storico network televisivo americano, ha stilato una classifica dei ristoranti più “panoramici” al mondo.
Per vivere un’esperienza gastronomica davvero memorabile è necessario soddisfare anche gli occhi. Per sedere ai tavoli dei ristoranti con il panorama più suggestivo è necessario prenotare con mesi di anticipo: la concorrenza è agguerritissima e nessuno sembra voler perdere l’occasione di gustare prelibatezze ammirando scenari incredibili. Altri ristoranti della classifica, invece, pur godendo di panorami altrettanto eccezionali sono pressoché sconosciuti ai più, dunque non vi resta che fare i pionieri e andare a scoprirli.
Skyline Restaurant

Principe della lista è lo Skyline Restaurant di Queenstown, in Nuova Zelanda, con menu a buffet a base di pesce e panorama fatto di fiordi, mare, foreste lussureggianti e casette illuminate.
Secondo classificato è il il Sunset Restaurant, sulla bellissima isola di Hydra, in Grecia. Pesce freschissimo e cucina locale a deliziare il palato, romantici tramonti mediterranei a soddisfare gli occhi la sera.
Il Piz Gloria, in Svizzera

Al terzo posto la Abc piazza il Piz Gloria, in Svizzera, circondato da vette innevate e piatti ispirati a James Bond (nel 1969 si girò qui  Al servizio segreto di Sua Maestà).
The View a New York, costoso, chic, esclusivo

Quarto e quinto posto per The View a New York, costoso, chic, esclusivo, che ruota a 360° garantendo una vista panoramica su vari punti della città; e Top of the World Restaurant a Las Vegas, dall’ottima cucina e dall’eccezionale vista su Las Vegas.
Il Jules Verne di Parigi, sulla Torre Eiffel, a 125 metri da terra

Al The View Bar di San Paolo in Brasile il sesto posto: vista sulla città da un grattacielo, e al settimo il Jules Verne di Parigi, sulla Torre Eiffel, a 125 metri da terra. Immaginate lo spettacolo.
Ottava posizione per la vista sul Pacifico del Michel’s, alle Hawaii, che offre deliziosi frutti di mare e avogado.
Al penultimo posto la Abc sceglie lo scozzese Harbour View Seafood Restaurant, con vista sulla natura selvaggia e al riparo dal vento gelido che non smette mai.
L’Aqua Restaurant di Hong Kong, situato in un grattacielo, si aggiudica il decimo posto grazie alla vista panoramica sulla città e al menu a base di squisito pesce crudo e grigliato.

L'Aqua Restaurant di Hong Kong

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl