Il Gruppo Dimensione Triade annuncia le novità della programmazione a TTG Incontri IL GRUPPO DIMENSIONE TRIADE A TTG INCONTRI ECCO LE NOVITà DELLA PROGRAMMAZIONE …E NON SOLO Il Gruppo Dimensione Triade annuncia la presenza a TTG Incontri, a Rimini dal 16 al 18 ottobre, (Pad A1 stand 170) dove il marchio Dimensione Triade, per la prima volta, sarà affiancato a quello di Igiesse in un unico spazio espositivo.

01/ott/2009 17.18.05 Scripta Manent Contatta l'autore

IL GRUPPO DIMENSIONE TRIADE A TTG INCONTRI

ECCO LE NOVITà DELLA PROGRAMMAZIONE …E NON SOLO

Il Gruppo Dimensione Triade annuncia la presenza a TTG Incontri, a Rimini dal 16 al 18 ottobre, (Pad A1 stand 170) dove il marchio Dimensione Triade, per la prima volta, sarà affiancato a quello di Igiesse in un unico spazio espositivo. “La manifestazione di Rimini segnerà il debutto ufficiale della nuova forza commerciale e booking di Roma e Milano - annuncia il direttore generale del Gruppo D.T., Massimo D’Eredità - dopo l’acquisizione di Igiesse avvenuta sei mesi fa”. Ma sarà Brazil Fun, la novità più importante da presentare in Fiera: un prodotto gestito e commercializzato dal Gruppo Dimensione Triade tramite il marchio Igiesse. “Si tratta di una grossa operazione – anticipa D’Eredità - per la quale abbiamo investito molto  in termini di allottment alberghieri e charter. Il  prodotto Brazil Fun, incentrato su tre destinazioni (Rio, Porto Seguro e Salvador de Bahia), introduce un nuovo concetto di resort urbano che rivoluziona l'idea di villaggio italiano. Come? Portando il turista a trascorrere più tempo non all’interno della struttura, come solitamente avviene, ma all’esterno, nella città e nei dintorni dell’hotel. Un modo nuovo di percepire il viaggio e il soggiorno cercando di penetrare la cultura locale: usi, costumi, folclore e creando un contatto diretto con la gente del posto. E per saperne di più l’operatore aspetta giornalisti e agenti di viaggi al suo stand, dove sarà presentato anche il nuovo catalogo “Viaggi di Nozze”, contraddistinto dai due marchi Igiesse e Dimensione Triade. La pubblicazione è suddivisa in cinque tipologie di viaggio e non per destinazione: "Libertà di Viaggiare" per un consumer giovanile, si rivolge a chi vuole spendere meno o preferisce le formule self-drive; "Dolce far niente" propone una selezione di resort con Spa; "Chic e Boutique" è invece la soluzione giusta per chi vuole concedersi soggiorni in boutique hotels, relais chateaux o strutture piccole e molto particolari; "Accompagnati e coccolati" è l’ideale per chi non ama il fai da te e preferisce i tour accompagnati. Infine, "Sogno di Viaggio" per tutti coloro che vogliono vivere un’esperienza al top, senza badare a spese. Gli sposi potranno scegliere fra tour e soggiorni in Australia, Nuova Zelanda, Africa Australe, Polinesia, Portogallo, Venezuela, Caraibi, Brasile, Perù e Stati Uniti. Sempre nello spazio espositivo, gli agenti di viaggi potranno informarsi sul calendario degli incontri di formazione e roadshow: un centinaio di eventi complessivi, che da fine ottobre a metà marzo 2010,  coinvolgeranno e formeranno circa 2000 agenti di viaggi che lavorano con il Gruppo D.T.

Bilancio e prospettive

Il Gruppo Dimensione Triade, che integra le attività del To Dimensione Triade e del To Igiesse, registra una crescita del fatturato, da gennaio al 31 agosto 2009, del 3% sul volume totale dello stesso periodo del 2008. L’incremento è dovuto principalmente alle vendite dei viaggi su Australia e Sudafrica. E se il Pacifico (Polinesia compresa) e il Brasile hanno sofferto nel periodo estivo, anche perché mete più invernali, il direttore generale confida sulle vendite dell’autunno, per una repentina ripresa. Positivo poi,  per il Gruppo D.T., Il venduto (forward booking) di entrambi i marchi, Dimensione Triade ed Igiesse, che ad ottobre registra il 10% in più rispetto al 2008. Un risultato, questo, che fa prevedere una positiva chiusura dell’anno con una crescita intorno al 10%. Nonostante la crisi generalizzata che sta investendo  anche il turismo, il Gruppo Dimensione Triade può ritenersi soddisfatto dei risultati raggiunti. “Crediamo in una ripresa del settore altrimenti non avremmo investito, sei mesi fa, sul marchio Igiesse – dichiara D’Eredità - Questa operazione ha consentito al Gruppo D.T. di offrire una più ampia scelta di destinazioni (oltre 20 nel Sud del mondo) affiancando Brasile, America Latina e Portogallo, alle collaudate Australia, Polinesia, Sud Pacifico e Africa Australe, Oceano Indiano, Dubai e Mauritius (marchio Dimensione Triade).

Scripta Manent

Gruppo Dimensione Triade www.dimtriade.it