Turbanitalia al TTG Incontri 2009

06/ott/2009 09.55.23 Ufficio Stampa PRESS Contatta l'autore

Buongiorno,
di seguito invio con piacere il comunicato stampa relativo alla partecipazione di Turbanitalia al prossimo TTG Incontri.

Grazie e a presto,

Elisabetta Imbrogno
Press Office & P.R.
Via De Amicis, 48 - 20123 Milano
Fax 0286998132
e.imbrogno@presstudio.com

TURBANITALIA AL TTG INCONTRI 2009

Turbanitalia sarà presente al prossimo TTG Incontri, che si terrà a Rimini dal 16 al 18 ottobre, all’interno dello stand Turchia – Ufficio Cultura e Informazioni (Padiglione A3, Corsia 3/4, Stand 096-099/110-113)

Per il tour operator specializzato in viaggi di gruppo e individuali in Turchia, i dati relativi al 2009  sono positivi. Malgrado la difficile situazione del mercato, ad oggi rispetto all’anno scorso la destinazione registra un incremento di quasi il 10% sia in termini di passeggeri sia di fatturato.

I numeri più soddisfacenti riguardano i tour in bus, cuore della programmazione dell’operatore grazie alla proposta di ben 22 itinerari e prodotto sul quale il t.o. riesce a fare la differenza rispetto alla concorrenza; la maggior parte di questi itinerari si può combinare con soggiorni mare o con crociere in caicco. Proprio le crociere risultano essere un altro punto di forza del t.o. che propone viaggi che prevedono l’utilizzo di imbarcazioni selezionate e dedicate esclusivamente alla propria clientela.

Sempre relativamente agli ultimi mesi, in base alla tipologia di vacanza prescelta variano anche le località più richieste: per i soggiorni mare si sottolinea in particolare il successo di Bodrum con tutta la Costa Egea
(sino a Cesme a nord e sino ad Oludeniz a sud) a scapito della costa di Antalya dove la clientela italiana è presente, ma sicuramente in maniera meno incisiva; grazie agli itinerari i luoghi classici come la Cappadocia, Konya, Pamukkale ed Efeso si riconfermano ogni anno. Istanbul rimane un ever green, mentre tra le nuove destinazioni si evidenziano le zone dell’Est della Turchia come Trabzon, il lago Van e il Monte Nemrut.

Per il catalogo 2010, ancora in via di definizione, Turbanitalia sta valutando la possibilità di  investire sui tour per offrire alcuni itinerari in esclusiva, ma a partenze garantite per facilitare sia la scelta da parte del cliente sia la vendita dell'agenzia di viaggi. Si ricorda infine che, da qualche mese, l’operatore affianca al prodotto Turchia anche le programmazioni per Siria e Giordania.

Per informazioni e prenotazioni:

www.turbanitalia.it

Ufficio Stampa: Elisabetta Imbrogno, e.imbrogno@presstudio.com

tel. 02 867526 - fax 02 86998132 - Via De Amicis, 48 – 20123 Milano

Ai sensi del D.L.G.S. 196/2003, si precisa che il contenuto del presente messaggio è riservato solo al destinatario e può contenere materiale confidenziale. Qualunque modifica, inoltro, distribuzione od altro utilizzo delle informazioni in esso contenute sono proibite. Se ha ricevuto questo messaggio per errore, La preghiamo di cancellarlo e di comunicarci l’erroneo invio.

In order to respect D.L.G.S. 196/2003, the information transmitted is intended only for the person or entity to which it's addressed and may contain confidential material. Any review, re-transmission, dissemination or the use of, or taking of any action in reliance upon this information by persons or entities other than the intended recipient is prohibited. If you receive this in error, please contact the sender and delete the material from any computer.