06/ott/2009 11.52.59 Master Consulting Contatta l'autore

cvb_url_stacked_h                                                                  1-08 SFO

Ottobre  2009 - What’s new in San Francisco

Green Car Rental Discount  in aeroporto a San Francisco.

San Francisco International Airport (SFO) ha lanciato il primo programma di noleggio auto verde che premia i clienti che noleggiano veicoli ad alimentazione  "verde". I clienti che affittano le auto ibride, riceveranno uno sconto del 15 $ ai banchi noleggio auto dell’aeroporto. Tra i modelli a disposizione la Honda Civic Hybrid, Nissan Altima Hybrid e Toyota Prius.

Settimana della Marina

San Francisco ospita la settimana della vela durante la quale si potrà assistere a diversi eventi. Segnaliamo lo spettacolo di manovre acrobatiche dei US Navy Blue Angels, il passaggio delle navi della marina militare, la mostra  La Marina Militare nello spazio, visitabile accompagnati da veri astronauti.

In concomitanza con la Fleet Week, l’11 ottobre  si svolgerà la 141° Italian Heritage Day Parade, che si snoda dal Fisherman's Wharf a Little Italy. Una sfilata di carri allegorici e bande musicali si dirigerà verso North Beach dove sarà possibile cenare all'aperto, assaggiare la cucina italiana ed il vino e assistere a spettacoli dal vivo.

Eventi letterari

Ci si aspetterebbe un evento letterario tenuto in librerie e biblioteche, ma Litquake (9-17 ottobre) scuote un po’ le aspettative. Il festival, che presenta le opere di centinaia di scrittori della Bay Area, presenta i suoi eventi in luoghi non convenzionali come bar, alberghi, musei, teatri, gallerie d'arte e chiese. Alla sua 10° edizione, Litquake si è fermamente affermato con letture, dibattiti, film, itinerari a piedi, spettacoli – e anche una serata danzante (Book Ball) - come uno dei più divertenti del paese.

Musica

L'estate è arrivata al termine, ma ciò non significa che l'amore di San Francisco per un festival di buona musica si sia spento.  Ce ne sono ben due per i quali vale la pena fare un viaggio: The Treasure Island Music Festival (17-18 ottobre), vanta un mix eclettico di musicisti come Yo La Tengo, The Decemberists, DJ Krush e The Flaming Lips, così come artisti della Bay Area. Inoltre una delle celebrazioni più grande città della musica, il San Francisco Jazz Festival (21 ottobre-8 Novembre) i cui eventi si tengono in differenti sedi in tutta la città con spettacoli classici del calibro di Eric Reed, Bla Fleck e il Quartetto Eddie Daniels, ed i nuovissimi Jake Shimabukuro (suonatore di ukulele) e la cantante/compositrice israeliana Yasmin Levy.

A prova di budget: Target Family Day Free Admissions

Il 18 ottobre, il San Francisco Museum of Modern Art (SFMOMA), il Contemporary Jewish Museum, il Museo della Diaspora africana (MoAD), lo Zeum e Yerba Buena Gardens Festival aprono le porte alle famiglie offrendo l'ingresso gratuito. Inoltre ci saranno numerose attività interattive in ciascuno dei musei: esplorare un giardino di sculture, fare un film d'animazione, ascoltare e ballare con musica dal vivo e vedere i disegni originali per libri di Maurice Sendak  come Where The Wild Things Are . E tutto grazie al generoso sostegno di Target.

***

Per  maggiori informazioni su hotel, attrazioni, eventi e trasporti:  www.onlyinsanfrancisco.com

San Francisco Visitors Planning Guide è disponibile presso Visitor Information Center, 900 Market St.,all’angolo tra Powell e Market streets, Hallidie Plaza. Una guida può essere ordinate anche online su  www.onlyinsanfrancisco.com, o via email vic1@sanfrancisco.travel.  Spese di spedizione a carico del destinatario.

San Francisco International Airport (SFO) è collegato a 30 destinazioni internazionali grazie a voli non-stop di 25 compagnie aeree. L’aeroporto più grande della Bay Area è collegato con oltre 65 città degli USA con voli di 20 compagnie aeree domestiche. Per aggiornamenti in tempo reale sui voli, mappe dell’aeroporto, eventi, ristoranti e trasporti di terra visitare www.flysfo.com.

Per scaricare foto dal sito: http://www.sfcvb.org/travel_media/photolibrary.asp.

Per ricevere newsletters, comunicati stampa e RSS feed www.onlyinsanfrancisco.com/sfnews

Altre novità “OnlyinSF” su Twitter: http://twitter.com/onlyinsf.

Only in San Francisco è anche su Facebook  www.facebook.com/onlyinsf.

San Francisco Convention & Visitors Bureau – Italy and Spain

c/o Master Consulting

00187 ROMA – Via Aureliana, 53

Tel. +39 06 4201 1376  Fax +39 06 4200 3836  info@mastercons.it

www.onlyinsanfrancisco.it

__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 4483 (20091006) __________

Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.

www.nod32.it