12/ott/2009 14.23.33 Master Consulting Contatta l'autore

Green California e non solo

CA Statewide

Grand Green Tour – La nuova guida verde della California

E’ disponibile l’ultima edizione della California Road Trips, la guida ufficiale edita dal California Travel & Tourism Commission (CTTC) e dal Sunset Custom Media Solution.

Utilissima per visitare la California, soprattutto per chi viaggia in auto, moto e camper, quest’anno la novità è rappresentata dalle interessanti segnalazioni e suggerimenti selezionati per ciascuna delle 12 regioni.

Un box dal titolo “ 3 Free & Easy “ suggerisce le tre attrazioni, costantemente aggiornate, per le quali vale la pena fare una sosta nell’itinerario.

La guida si può scaricare dal sito: www.visitcalifornia.com/visitorsguide

BA – San Francisco Bay Area

Nuovo Holiday Inn Express a Santa Cruz

Sulla meravigliosa costa della California ha recentemente aperto l’Holiday Inn Express & Suites. 100 camere di cui 17 suite, l’albergo è stato costruito nel rispetto della natura e seguendo principi eco-compatibili. Tutte le camere hanno la connessione internet veloce, TV con schermo ad alta definizione di 32 pollici che può essere usato come monitor per portatili, iPod, foto-proiettore e consolle. Le suite inoltre hanno il forno a micro-onde, il frigo bar ed un divano-letto.

www.santacruz.org

Certificazione LEED per la Hall Wines di Napa Valley

Leadership in Energy and Enviromental Design LEED è la certificazione più ambita da tutti gli esercizi degli Stati Uniti poiché ne attesta l’attenzione al risparmio energetico ed alla protezione dell’ambiente.

La Hall Wines è la prima cantina della California ha ricevere il prestigioso certificato dalla U.S. Green Building Council che classifica gli esercizi che adottano gli standard LEED.

Le iniziative eco-sostenibili vanno dall’uso di energia solare, riciclaggio dei materiali, conservazione dell’acqua e riscaldamento non inquinante.

www.hallwines.com

Apre il Blue Inn di Santa Cruz – Il B&B all’insegna dell’ eco-sostenibile

Il più recente B&B diSanta Cruz si trova sulla Pacific Avenue nel centro della cittadina. Costruito secondo gli standard “verdi” più stringenti della California utilizza solo materiali riciclati anche per gli arredamenti come la pavimentazione in bamboo e l’illuminazione ad alto risparmio energetico.

www.santacruz.org

HS – High Sierra

Inaugurato il 968 Park Spa Resort a Lake Tahoe

A pochi passi dal lago Tahoe al confine con il Nevada il 968 Park Spa Resort è stato costruito in stile “Zen” ed è il primo realizzato secondo principi di eco-sostenibilità in quest’area della California.

I prossimità della funivia nota come Heavenly Gondola dalla quale è possibile ammirare un paesaggio fantastico delle montagne della Sierra Nevada e del lago.

www.bluelaketahoe.com

SD – San Diego County

Hotel Indigo a San Diego – Il primo albergo certificate LEED della città

Nel East Village di San Diego, ha recentemente aperto l’hotel Indigo.

Oltre alle 210 camere, il ristorante Golden Bean ed il Phi Bar, dove poter assaggiare una cucina rigorosamente con prodotti del territorio, a disposizione degli ospiti anche  il “Phi” tness Studio, sale per riunioni e convegni, con connessione wireless gratuita.

L’hotel Indigo è il primo albergo della città che ha ricevuto la certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design).

www.sandiego.org

California Travel and Tourism Commission  – Italy and Spain

c/o Master Consulting - 00187 ROMA – Via Aureliana, 53

Tel. +39 06 4201 1376  Fax +39 06 4200 3836  info@mastercons.it  www.visitcalifornia.com

__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 4499 (20091012) __________

Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.

www.nod32.it