I "Grandi Spazi" di Evolution Travel

21/ott/2009 10.31.59 press Contatta l'autore

Buongiorno,
Evolution Travel, agenzia di viaggi e tour operator on line sempre in linea con i più recenti trend turistici, lancia il nuovo portale tematico dedicato ai "grandi spazi"
Di seguito ed in allegato invio con piacere il comunicato stampa ad esso relativo.
Rimango a vostra disposizione per ulteriori informazioni.
Grazie e a presto.

Micaela

Micaela Zilioli
PRESS
Via E. De Amicis, 48 - 20123 MILANO
tel 02 867526
fax 02/86998132
m.zilioli@presstudio.com

GRANDI SPAZI: IL NUOVO PORTALE DI EVOLUTION TRAVEL

Ottobre 2009 – Una poesia Tuareg recita: "Dio ha creato i luoghi ricchi di acqua perché l'uomo vi possa vivere ed ha creato il deserto perché l'uomo vi possa trovare la propria anima". Con questo spirito nasce il nuovo portale tematico di Evolution Travel: http://grandispazi.viaggitalia.com.

Spazi immensi e silenziosi, paesaggi lunari, terre che si espandono a perdita d’occhio, luoghi che meritano di essere conosciuti ed apprezzati in tutta la loro selvaggia bellezza perché dotati di un fascino particolare. Ecco perché Evolution Travel, agenzia viaggi e tour operator on line sempre in linea con i più recenti trend turistici, dedica ai “grandi spazi”, come ad esempio i deserti,  il suo nuovo portale tematico nel quale il ventaglio di proposte è ampio e completo. Mete originali per vacanze fuori dagli schemi.

QUALCHE PROPOSTA

FUORISTRADA EXPRESS PER SCOPRIRE IL PERÚ

Un itinerario a bordo di mezzi fuoristrada, alla scoperta di paesaggi e genti, che alterna la visita di città e luoghi conosciuti, a realtà e ambienti inesplorati. Un viaggio per appassionati e per tutti coloro che sono alla ricerca di qualcosa di speciale. L’itinerario della durata di 18 giorni e 17 notti toccherà le città di Lima, Arequipa, dichiarata Patrimonio dell'Umanità, Colca, Puno, Cusco, Abancay e Ayacucho, città ricche di storia, cultura e tradizioni.

I percorsi su strade asfaltate o sterrate sono il modo migliore per entrare in contatto con la natura meravigliosa di questo straordinario paese. Non solo tour in fuoristrada con autista, ma anche spostamenti via treno o traghetto per esplorare nella sua totalità questo Paese erede di una cultura millenaria e di una ricca tradizione coloniale.

Per quest’offerta, valida fino alla fine di dicembre, quote da 3.190 € comprensive di volo a/r di linea da Milano e soggiorno con trattamento di mezza pensione.

SAHARA LIBICO, IL DESERTO PER TUTTI

Nel Fezzan, il sud ovest della Libia, la natura ha mescolato paesaggi grandiosi e testimonianze preistoriche incredibili: i laghi fra le dune dell’erg di Ubari, le incisioni rupestri dell’altopiano del Messak Setaffet, le montagne dell’Acacus con i ripari istoriati tra le rocce.
Il tour di gruppo della durata di 8 giorni e 7 notti prevede l’arrivo a Tripoli con proseguimento per Sebha, e da qui, trasferimento a Germa. Visitata la città ci si sposta al campo fisso di Auis, alle propaggini dell’Acacus settentrionale, da dove ci si dedicherà all’esplorazione delle aree settentrionale e centrale con percorsi in fuoristrada e passeggiate a piedi. Per ritornare a Germa si sfileranno poi le maestose dune di Uan Kaza. Escursioni in giornata ai siti rupestri di Mathendush e In Galghien, che presentano alcuni tra i più prestigiosi bassorilievi rupestri dell’epoca dei cacciatori. Il programma prevede anche la visita nell’erg di Ubari dove, dopo aver attraversato un mare di dune che pare senza fine, si scoprono improvvisamente una serie di laghi.

Un itinerario con uno standard di grande comfort grazie alle nostre strutture ricettive quali l’Hotel Dar Germa e il campo tendato Dar Auis.

Quote, valide fino a maggio 2010,  a partire da 1.760 € a persona in camera doppia, comprensive di volo a/r, voli interni e trattamento di pensione completa.

IN MALI PER IL FESTIVAL DEL DESERTO

Un viaggio di conoscenza del popolo Tuareg con le loro musiche e colori, dei Dogon e delle straordinarie bellezze paesaggistiche del Mali. Un originale tour della durata di 13 giorni con la possibilità di partecipare al famoso Festival au Desert che quest’anno celebrerà i suoi dieci anni di vita. Dopo un inizio nomade (fra Kidal e Tessalit), dal 2003 il festival si svolge tra le dune di Essakane, luogo che esiste più nell’immaginario collettivo proprio in virtù del festival che per via di una reale consistenza geografica. Infatti Essakane altro non è che un piccolo villaggio tuareg ed un insieme di belle dune di sabbia bianca e soffice. Da dieci anni si popola di viaggiatori internazionali che si riuniscono solo per una ragione: immergersi totalmente in un turbinio di melodie, ritmi e danze. Un’esperienza indimenticabile che permette di vivere in un’atmosfera giovane e multietnica.

Il Festival del Deserto diviene così l’elemento aggiuntivo per scoprire il Mali nella sua vera essenza.

Quote valide fino a gennaio 2010 a partire da 1.650 € voli esclusi.

Per informazioni e prenotazioni:

Evolution Travel
 Tel 049 89 12 509