Rusconi Viaggi: in Siria per le feste

21/ott/2009 16.09.28 Ufficio Stampa PRESS Contatta l'autore

Buonasera,
di seguito invio con piacere il comunicato stampa relativo alla Siria di Rusconi Viaggi. Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti.

Grazie e a presto,

Elisabetta Imbrogno
Press Office & P.R.
Via De Amicis, 48 - 20123 Milano
Fax 0286998132
e.imbrogno@presstudio.com

IN SIRIA PER LE FESTE

Le feste natalizie rappresentano il momento migliore per andare alla scoperta di un nuovo Paese ricco di storia e cultura come la Siria.

Ai viaggiatori che desiderano visitare la destinazione, Rusconi Viaggi propone tre partenze speciali per un completo tour della durata di 8 giorni e 7 notti il 21 dicembre, il 28 dicembre e il 4 gennaio.

Da Verona, con un volo speciale Air Italy, si raggiunge Lattakia. All’arrivo, nel primo pomeriggio, incontro con la guida, trasferimento ad Aleppo e sistemazione in albergo.

Il mattino seguente escursione a San Simeone per visitare i resti della Basilica dedicata al Santo Stilita. Al termine rientro ad Aleppo e, nel pomeriggio, tour della città iniziando dal vecchio mercato coperto, poi il quartiere Jdeydeh ed infine la chiesa dei 40 martiri.

Il giorno dopo, visita della Cittadella di Aleppo ed in seguito partenza per Serjillah, una delle più evocative tra le “città morte” disseminate nel nord della Siria. Concluso il pranzo, trasferimento ad Hama con sosta ad Apamea per la visita del suo sito archeologico. Arrivati a Hama si effettuerà una breve visita della cittadina famosa per le caratteristiche “norie”, le enormi ruote di legno adibite all’irrigazione.

L’indomani partenza per il Krak dei Cavalieri per visitare la famosa fortezza crociata, uno dei massimi esempi di architettura medievale militare in Siria. Pranzo in ristorante e proseguimento verso Palmyra, la più antica città carovaniera del Paese.

Durante il quinto giorno visita della città, conosciuta anche come la “Regina del deserto”. Situata sulla rotta tra la costa mediterranea e l'Eufrate, Palmyra conserva numerose testimonianze del suo antico splendore: il tempio di Baal, il colonnato, il teatro, il senato e le tombe. A conclusione della giornata trasferimento a Damasco e sistemazione in albergo.

La giornata seguente è interamente dedicata alla visita della capitale siriana: la Moschea degli Omayyadi (meraviglia dell'architettura islamica), la cappella di S.Anania (dove S.Paolo riebbe la vista) e i vecchi “souks”. Il pomeriggio verrà riservato invece alla visita del Museo Nazionale.

La mattina successiva partenza per la visita del convento greco-ortodosso di Seydnaya. Si continua quindi per Maalula, villaggio dove ancora oggi si parla l'Aramaico, la lingua di Gesù. Visitato il Monastero di San Sergio, si prosegue verso Mar Moussa, sede di un antico Monastero dedicato a San Mosè l'Abissino, situato tra le montagne a nord di Damasco e caratterizzato da 350 scalini che permettono l’accesso al Monastero. La chiesa principale del complesso conserva preziosi affreschi risalenti all'XI e al XII secolo d.C. La giornata si conclude con l’arrivo a Lattakia e la sistemazione in albergo.

La mattinata dell’ottavo giorno viene lasciata a disposizione per poter, ad esempio, effettuare un’escursione facoltativa a Ugarit. In seguito trasferimento in aeroporto e rientro in Italia nel pomeriggio.

Per questo itinerario Rusconi Viaggi propone quote a partire da 1.290 euro a persona per la partenza del 21 dicembre, 1.500 euro a persona per quella del 28 e 1.350 euro a persona per coloro che scelgono di partire il 4 gennaio.

Il prezzo comprende il volo speciale in classe economica, tasse aeroportuali, soggiorno presso strutture 4 stelle in camera doppia con trattamento di pensione completa, trasferimenti, visite, ingressi ed escursioni (come da programma) con guida locale parlante italiano e visto d’ingresso.

Per ulteriori informazioni:

E-mail: to@rusconiviaggi.com

Sito Internet: www.rusconiviaggi.com

Paola Colla - Elisabetta Imbrogno

p.colla@presstudio.com - e.imbrogno@presstudio.com

Tel. 02.867526 – fax 02 86998132

Ai sensi del D.L.G.S. 196/2003, si precisa che il contenuto del presente messaggio è riservato solo al destinatario e può contenere materiale confidenziale. Qualunque modifica, inoltro, distribuzione od altro utilizzo delle informazioni in esso contenute sono proibite. Se ha ricevuto questo messaggio per errore, La preghiamo di cancellarlo e di comunicarci l’erroneo invio.

In order to respect D.L.G.S. 196/2003, the information transmitted is intended only for the person or entity to which it's addressed and may contain confidential material. Any review, re-transmission, dissemination or the use of, or taking of any action in reliance upon this information by persons or entities other than the intended recipient is prohibited. If you receive this in error, please contact the sender and delete the material from any computer.