Torna a sventolare la Bandiera Blu sui Viva Wyndham Resorts

Torna a sventolare la Bandiera Blu sui Viva Wyndham Resorts Buongiorno, i villaggi Viva Wyndham Dominicus Beach e Viva Wyndham Dominicus Palace situati in Repubblica Dominicana sono stati insigniti della "Bandiera Blu" per il periodo 2008-2009.

22/ott/2009 12.00.00 Ufficio Stampa PRESS Contatta l'autore

Buongiorno,

i villaggi Viva Wyndham Dominicus Beach e Viva Wyndham Dominicus Palace situati in Repubblica Dominicana sono stati insigniti della “Bandiera Blu” per il periodo 2008-2009. Di seguito invio con piacere il comunicato stampa.

Grazie e a presto,

Elisabetta Imbrogno
Press Office & P.R.
Via De Amicis, 48 - 20123 Milano
Fax 0286998132
e.imbrogno@presstudio.com

VIVA WYNDHAM DOMINICUS BEACH E VIVA WYNDHAM DOMINICUS PALACE:

TORNA A SVENTOLARE LA BANDIERA BLU

I villaggi Viva Wyndham Dominicus Beach e Viva Wyndham Dominicus Palace situati in Repubblica Dominicana sono stati insigniti della “Bandiera Blu” per il periodo 2008-2009.

La spiaggia sulla quale si affacciano i due villaggi della catena Viva Wyndham Resorts è stata la prima in America ad essere certificata con la Bandiera Blu nel 2002.

Lo scorso 24 luglio, dopo un’accurata ispezione effettuata da un giudice internazionale in collaborazione con i funzionari del Ministero del Turismo e del Ministero della Salute, la “Bandiera Blu” è stata attribuita a questa spiaggia per la sesta volta.

“Bandiera Blu” é un programma ambientale internazionale gestito dalla FEE (Foundation for Environmental Education) che rilascia annualmente un certificato a quelle spiagge che rispettano esigenti parametri ambientali che vanno dalla qualitá dell’acqua di mare (monitorata quindicinalmente con risultati di analisi di un laboratorio chimico), alla sicurezza della spiaggia stessa, alla pulizia, alla gestione ambientale, all’informazione pubblica ed all’educazione ambientale degli addetti ai lavori.

Quando su una spiaggia sventola la “Bandiera Blu” significa che la spiaggia é pulita, sicura, ma soprattutto constantemente monitorata nella qualitá dell’acqua e nei suoi servizi.

Negli ultimi anni Viva Wyndham Resorts si è impegnata a fondo per standardizzare il proprio consumo di energia e di acqua, per migliorare la produzione e lo smaltimento dei rifiuti così come per attuare e integrare la sua politica ambientale e sociale. In particolare, Viva Wyndham Resorts ha raggiunto i risultati migliori nella gestione del consumo di energia, nell’utilizzo dell’acqua e nel riciclaggio. Questi provvedimenti porteranno a una continua diminuzione dei costi e delle risorse non rinnovabili, inoltre assicureranno un futuro sostenibile ed ecologico ai villaggi.

Per ulteriori informazioni:

Viva Wyndham Resorts - www.vivaresorts.com

Elisabetta Imbrogno

e.imbrogno@presstudio.com

Tel. 02.867526 – fax 02 86998132

Ai sensi del D.L.G.S. 196/2003, si precisa che il contenuto del presente messaggio è riservato solo al destinatario e può contenere materiale confidenziale. Qualunque modifica, inoltro, distribuzione od altro utilizzo delle informazioni in esso contenute sono proibite. Se ha ricevuto questo messaggio per errore, La preghiamo di cancellarlo e di comunicarci l’erroneo invio.

In order to respect D.L.G.S. 196/2003, the information transmitted is intended only for the person or entity to which it's addressed and may contain confidential material. Any review, re-transmission, dissemination or the use of, or taking of any action in reliance upon this information by persons or entities other than the intended recipient is prohibited. If you receive this in error, please contact the sender and delete the material from any computer.