Fiera “I Sapori di Montescudo”

22/ott/2009 15.03.17 Flavia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Nel mese di Novembre si svolgerà la festa de “I Sapori di Montescudo“, durante la quale si vedranno tutti gli aderenti al consorzio, così denominato, per esporre e vendere i propri prodotti.
La festa è organizzata dalla Pro Loco di Montescudo e consiste in una fiera autunnale che celebra prodotti e produttori, nella suggestiva cornice del centro storico di Montecudo, borgo medievale appartenente alla Signoria dei Malatesta, per vivere una giornata all’insegna del gusto.
fiera sapori di montescudoLa fiera porterà in piazza i sapori tipici del luogo con degustazioni e vendita di olio, miele, vino, formaggi, olive, funghi e molto altro ancora, il tutto accompagnato da canti e balli della tradizione romagnola.
Gli stand, ovviamente, sono tutti al coperto, per consentire così la visita anche in condizioni atmosferiche non proprio favorevoli.
“Sapori di Montescudo” è anche un consorzio di produttori , agricoltori, ristoratori e artigiani che progongono prodotti tipici della zona che si ritrovano anche durante il tradizionale mercato della domenica mattina.
L’intento de “I Sapori di Montescudo” è quello di creare una vetrina per i prodotti del territorio, tra le mura di questo borgo medievale nell’entroterra romagnolo, rendendo possibile ai partecipanti, oltre alla degustazione di prodotti locali, anche la scoperta di nuovi luoghi storici e artistici.
L’appuntamento per la fiera de “I sapori di Montescudo” è per l’8 novembre a partire dalle otto del mattino fino alle 18:30, ingresso gratuito.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl