Le agenzie di viaggi in franchising e guida al turismo comunitario

Le agenzie di viaggi in franchising e guida al turismo comunitario Partecipare ad una cerimonia maya della semina dell'albero.

23/ott/2009 00.19.57 Alessandro Monti Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Partecipare ad una cerimonia maya della semina dell’albero. Avventurarsi su una montagna sacra ammirando fiori, animali, boschi e panorami del lago Atitlan. Sperimentare la pesca artigianale nei tradizionali cayucos. Imparare a preparare tortillas insieme alle donne delle comunità indigene. Discendere il fiume su una enorme camera d’aria di tela cerata fino alla scoperta di suggestive cascate…Sono alcuni dei tanti suggerimenti proposti ai viaggiatori “responsabili” e alle agenzie di viaggi in franchising, che vorranno visitare e scoprire un volto diverso del Guatemala, attraverso l’incontro delle comunità maya. Informazioni utili, indirizzi e curiosità sono contenute nella nuova guida “Guatemala. Guida al turismo comunitario”, realizzata dalla ong Progetto Continenti, che sarà presentata il 28 ottobre prossimo durante un workshop internazionale a Roma (Sala Auditorium – Comitato Italiano per l’UNICEF Onlus via Palestro, 68). Titolo dell’incontro: “Viaggiatore e comunità insieme per lo sviluppo. Esperienze e buone prassi per un altro turismo”, mezzo utile per i professionisti del settore e per tutti coloro che intendono aprire agenzie di viaggi in franchising. La guida sarà stampata in 5000 copie in italiano e spagnolo, diffusa durante il convegno e nei circuiti di turismo responsabile in Italia e Guatemala.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl