Modena: meta sconosciuta per un Magical Mistery Tour

26/ott/2009 09.11.04 Blog Network Contatta l'autore

Magical Mistery Tour

Una piccola associazione modenese, il Karkadè Group, ha pensato di sperimentare un nuovo e divertente modo di viaggiare facendo provare ai partecipanti un Magical Mistery Tour. La meta del viaggio, infatti, è tenuta nascosta ai partecipanti. L’unica informazione disponibile prima della partenza è il tipo di abbigliamento che si deve indossare o gli accessori indispensabili da portare con se come pinne, giacca a vento, tuta o ombrello.

L’idea è venuta qualche anno fa al gruppo musicale Meno Fortunati ed è stata poi rilanciata da Claudio Splendi, loro vecchio fan, ed ora ristoratore in provincia di Modena. “Nessuno scopo di lucro – assicura Splendi – le persone si innamorano dell’idea, pagano la quota pullman e pranzo, e partono con noi la domenica accettando la sfida”.

Lo scopo dei Magical Mistery Tour, comunque, non è solo goliardico ma anche benefico. I soldi raccolti lo scorso anno sono stati usati per adottare un bambino a distanza del villaggio di Rumuruti in Kenia tramite l’associazione SPES-ONLUS. Un’idea originale e diversa per vivere quella avventura meravigliosa che è sempre un viaggio. Per chi fosse interessato ad intraprendere un Magical Mistery Tour può scrivere a claudiosplendi@libero.it