Il Comune di Grado pubblica il bando di selezione per partecipare al Mercatino di Natale.

Il Comune di Grado ha presentato il bando di selezione per prendere parte al Mercatino di Natale che sarà allestito nel centro storico dal 5 dicembre 2009 al 6 gennaio 2010.

27/ott/2009 15.24.26 Blu Wom Contatta l'autore

La domanda di adesione deve essere presentata entro le ore 12.00 di mercoledì 11 novembre 2009 al Protocollo Generale del Comune di Grado.

Per un’offerta turistica sempre più destagionalizzata, il Comune di Grado ha deciso di ampliare le iniziative che animeranno le festività natalizie nel proprio territorio. Dal 5 dicembre 2009 al 6 gennaio 2010 nel centro storico della cittadina, sarà così allestito un Mercatino di Natale che proporrà un’ampia scelta di idee e spunti per i regali natalizi, oltre a specialità e prodotti tipici della zona e del periodo, per offrire una proposta coerente con le aspettative e le esigenze dei turisti.

Dal 27 ottobre 2009, il bando di selezione con tutte le specifiche per partecipare al Mercatino di Natale è disponibile online sul sito del Comune di Grado, all’indirizzo www.comune.grado.go.it.
La richiesta di partecipazione al Mercatino di Natale avviene tramite modello allegato al bando che, debitamente compilato e sottoscritto dal titolare dell'Azienda espositrice o dal suo Legale Rappresentante dovrà essere inoltrato al Protocollo Generale dell’Ente in Piazza Biagio Marin, 4 – 34073 Grado (GO) (telefono 0431 898239/224 – Fax 0431 898205) entro e non oltre le ore 12.00 di mercoledì 11 novembre 2009.
La domanda dovrà contenere la descrizione dei prodotti esposti e posti in vendita e una documentazione fotografica degli stessi. Specifiche limitazioni alle merci e prodotti in vendita sono indicate all’interno del bando, insieme con la descrizione di modalità e costi di partecipazione.

L’assegnazione degli stand spetterà al Comune di Grado sulla base dell’interesse generale della manifestazione nell’ottica di creare delle sinergie tra operatori economici e commerciali per promuovere prodotti di qualità, il più possibile diversificati, in modo da rispecchiare le peculiarità del territorio e la tradizione enogastronomica di Grado e della Regione nel suo complesso.

Al momento sono state predisposte 22 casette di legno, che saranno collocate lungo via Marina, in Piazza Biagio Marin, in Campo Patriarca Elia e in Piazza Duca d’Aosta, ripartite come segue: 13 casette (pari al 55% degli spazi espositivi) saranno riservate agli operatori economici e commerciali ed hobbisti per la vendita di prodotti; 6 casette (pari al 30% del totale) sarà a disposizione di operatori economici e commerciali per la somministrazione di alimenti e bevande; mentre 3 casette (pari al  restante 15% degli spazi) svolgeranno attività di raccolta fondi e promozione delle proprie attività associative Enti, associazioni, fondazioni, ONLUS e organizzazioni benefiche.

Il Mercatino di Natale si svolgerà nelle giornate dal 5 all’8 dicembre, il 12 e 13 dicembre e dal 19 dicembre 2009 fino al 6 gennaio 2010, con chiusura il 25 dicembre. L’orario indicativo di apertura sarà dalle 9.30/10.00 alle 12.30/13.00 del mattino e dalle 15.00/15.30 alle 19.30/20.00 del pomeriggio.

Informazioni per il PUBBLICO
Comune di Grado
Ufficio Turismo e Relazioni esterne
Tel +39_0431_898239-898224