Vacanze di Natale in romagna

29/ott/2009 10.27.49 Flavia Contatta l'autore

Se tra poco più di un mese sarà il ponte dell’Immacolata, vuol dire proprio che le vacanze di Natale sono all’orizzonte e quindi meritano un pò d’attenzione per l’organizzazione di un soggiorno fuori porta.
Vacanze di Natale al mare o vacanze di Natale in montagna, l’importante è divertirsi e vivere il luogo come momento di conoscenza e di stacco dalla routine.
La romagna è nota prevalentemente per le vacanze estive, e quindi per le vacanze al mare, ma ormai da anni, l’ospitalità e l’accoglienza di questa terra, le strutture ricettive sempre più all’avanguardia con servizi adeguati per ogni esigenza, come hotel per famiglie o addirittura hotel che accettano animali, fanno la differenza nella scelta di un luogo di villeggiatura.
Natale in romagna vuol dire vivere vari eventi lungo tutta la costa, da Cattolica, a Riccione, da Rimini a Cesenatico e così via.
I mercatini di Natale riempiranno le piazze dei centri storici, le luci colorate e gli addobbi del momento abbelliranno le strade per ricreare quell’atmosfera propria del periodo natalizio, le vetrine dei negozi addobbate a festa per catturare l’attenzione dei fanatici dei regali.
Anche il lungomare ovviamente offrirà uno scenario degno dell’atmosfera natalizia, infatti in alcuni lidi sarà possibile ammirare il presepe di sabbia, attrazione imperdibile per adulti e bambini.
Sicuramente il Natale in romagna vi saprà sorprendere e regalare emozioni forti e contrastanti rispetto alle vesti estive, per come è nota la riviera.
Eventi musicali e teatrali potranno arricchire il vostro soggiorno, grazie alla presenza del 105 Stadium di Rimini e ad una ricca rassegna teatrale proposta dai teatri più noti della riviera e dell’entroterra.
La romagna non è solo costa, ma vanta di un entroterra ricco di borghi medievali con possibilità di alloggio in parecchi agriturismi e B&B, per questo motivo, consigliamo, a chi è alla ricerca di un’intimità famigliare, di vivere l’entroterra che regala paesaggi da favola e possibilità di tour enogastronomici alla scoperta delle tradizioni locali.
In occasione della festa più bella dell’anno, gli hotel della riviera hanno già dei pacchetti tutto compreso e organizzato menù ad hoc per il pranzo di Natale e per chi volesse trattenersi fino a San Silvestro non può mancare al cenone di Capodanno e brindare insieme al nuovo anno!