Con Ein Prosit si festeggia Halloween

L'iniziativa, organizzata dal Consorzio Cusio Turismo in collaborazione con la Pro Loco e con il patrocinio del Comune di San Maurizio d'Opaglio, della Regione Piemonte e della Provincia di Novara, si svolgerà presso la tensostruttura del Centro Sportivo di San Maurizio d'Opaglio.

29/ott/2009 13.06.05 Consorzio Cusio Turismo Contatta l'autore

San Maurizio d'Opaglio (No) in festa con Ein Prosit

Musica, buona tavola e bellezza. Pochi ma semplici gli ingredienti della seconda edizione di Ein Prosit, l’Oktoberfest all’italiana che, da domani a domenica, animerà la sponda occidentale del Lago d’Orta. L’iniziativa, organizzata dal Consorzio Cusio Turismo in collaborazione con la Pro Loco e con il patrocinio del Comune di San Maurizio d'Opaglio, della Regione Piemonte e della Provincia di Novara, si svolgerà presso la tensostruttura del Centro Sportivo di San Maurizio d’Opaglio.
Come spiega Massimiliano Ferrari, coordinatore eventi del Consorzio: “Si tratta di una festa in stile bavarese, a base di birra e cucina tedesca, con musica dal vivo. È prevista tra l’altro la presenza di un rappresentante della città tedesca di Klumbach, che l’anno prossimo celebrerà il 60° anniversario dell’edizione locale dell’Oktoberfest al quale anche il lago d’Orta è stato invitato a partecipare”.
Intanto, per il momento si festeggia in casa. Evento nell’evento, sabato sera si svolgerà un singolare concorso di bellezza, al termine del quale è prevista l’elezione di Miss Oktober-Halloween.
Per gli amanti della birra che non vogliano rinunciare al piacere del classico “bicchiere in più”, il Consorzio Cusio Turismo ha messo a disposizione un servizio navetta gratuito con partenza alle ore 20 dal Piazzale Icom di Borgomanero e ritorno all’una di notte. Sarà inoltre possibile degustare dell’ottima birra analcolica. “Bere in modo consapevole - ricordano gli organizzatori - è alla base della nostra idea di divertimento e di festa”.
Da segnalare la castagnata in programma domenica 31 alle ore 16. Si tratta di un momento interamente dedicato alle famiglie, con animazione e giochi per bambini.

Ecco il programma delle tre serate:
Venerdì 30 Ottobre
Ore 18.30 Apertura festa e cucina