L'IMPORTANZA DEL FRANCHISING TURISMO

L'IMPORTANZA DEL FRANCHISING TURISMO Negli ultimi anni, recenti forme di impresa si stanno affermando sul mercato internazionale ed italiano.

02/nov/2009 11.43.34 Alessandro Monti Contatta l'autore

Negli ultimi anni, recenti forme di impresa si stanno affermando sul mercato internazionale ed italiano. Aziende innovative con caratteristiche di forte flessibilità e con nuove ottiche di gestione strategica. In particolar modo il sistema di ospitalità italiano sta attraversando un momento di trasformazione: alle strutture alberghiere tradizionali si affiancano altre tipologie come quella dell’associazionismo.
Sul mercato non si scambiano più solo beni e sevizi, ma anche conoscenze aziendali, marche, patrimonio di apprendimento e fiducia.
In quest’ottica, l’obiettivo principale di questo lavoro è mettere in risalto l’importanza del franchising turismo ed in particolar modo nel settore dei last minute mauritius, evidenziando le varie forme di espansione aziendale e territoriale a disposizione delle imprese. Questo elaborato ha la finalità di mostrare come, negli ultimi anni, il mercato italiano si stia adeguando ai modelli di franchising americani e francesi, specializzati nell' aprire agenzie di viaggi franchising mantenendo in parte le sue caratteristiche strutturali quali l’individualità e l’autonomia.