Eurochocolate 2009

02/nov/2009 12.15.37 girogustando Contatta l'autore

E' stato presentato il giorno 26 ottobre a Perugia il consuntivo dell'edizione 2009 di Eurochocolate che si è chiusa domenica. Nella stessa occasione è stata anche presentata l'edizione 2010 della manifestazione, dal claim Zip, Viaggio Lampo nel Cioccolato. Per la presentazione è stata installata, intorno alla Fontana Maggiore nella storica Piazza IV Novembre di Perugia, una gigantesca zip ed è stato realizzato un originale vestito color cioccolato, fatto interamente di Zip, indossato dalla modella ukraina Julia Martynenko.Un mondo tutto da scoprire e da preservare, in cui viaggiare per conoscere. “E’ proprio ciò che stiamo facendo con Eurochocolate –precisa Eugenio Guarducci - che, da anni apre il mondo del cioccolato per farlo conoscere in ogni suo aspetto. Una maggiore conoscenza è ciò che ci permette di gustare al meglio tutto il piacere del cioccolato. Quindi, apriamo ancora una volta questa zip. Del resto –conclude Guarducci - che sia un maglione o un pantalone, una borsa o uno zainetto o una valigia, la zip apre e chiude tante volte al giorno. Un gesto quotidiano come… mangiare cioccolato. Ma anche uno strumento che è protagonista di ogni viaggio”. Zip è anche un modo per comprimere i file, renderli meno pesanti e trasmetterli più velocemente. Ovvero un modo per comunicare… in un lampo! Eurochocolate, dunque, per il 2010 sceglie un linguaggio giovane, moderno. Immediato. In omaggio al claim 2010, Costruttori di Dolcezze annuncia la nascita di un nuovo prodotto al cioccolato, gadget ufficiale della kermesse, dal nome accattivante: Tiramigiù! E, se è vero che il dolce più venduto al mondo è il Tiramisu chissà se anche il Tiramigiù otterrà un successo simile?