Offerte Epifania, tutte le feste porta via!

03/nov/2009 10.33.47 Flavia Contatta l'autore

festa della befanaAncora una volta parliamo di festa e precisamente la Festa della Befana, che va a chiudere il lungo periodo delle vacanze natalizie e per questo si dice che l’epifania tutte le feste porta via!
Il 6 gennaio è sempre tanto atteso dai bambini per l’arrivo della Befana che può riservare loro dolci o carbone qualora non fossero stati bravi!
In molte città è organizzato l’incontro con le tante befane che riempiono le calze dei più piccoli, addirittura in alcuni luoghi le si vedono scendere dai palazzi con le proprie scope in uno spettacolo quasi irreale per i bambini che le osservano sbalorditi.
La tradizione vuole che la notte tra il 5 e il 6 gennaio vengano poste delle calze vuote appese all’albero oppure al camino o alle finestre e l’indomani, dopo il passaggio della befana, trovarle piene di dolci e caramelle.
L’atmosfera dell’epifania è sempre quella natalizia, ma per alcuni può risultare più malinconica per le feste che stanno volgendo al termine, nonostante ci siano ancora le luci e gli addobbi per come vuole la tradizione.
Per vincere questa pseudo amarezza, allora perchè non regalarsi qualche giorno di vacanza fuori porta e vivere l’epifania in romagna con un animo di gioia e divertimento, godere delle feste che vengono organizzate nelle piazze con tante iniziative per i bambini, o semplicemente visitare posti nuovi ammirando il patrimonio storico-culturale di una città.
Trascorrere l’epifania in romagna vi darà la possibilità di fare tutte queste cose e di vivere la storia di Rimini, il diverimento di Riccione e il relax di Cattolica.
Gli hotel della riviera sapranno proporvi pacchetti tutto compreso per la festa della befana, dispensando suggerimenti e consigli per rendere al meglio il vostro soggiorno.
Consultando la nostra sezione hotel potrete dare uno sguardo alle varie offerte epifania in romagna.
Vi ricordiamo nuovamente che Rimini ospita fino a marzo la Mostra di Pittura da Rembrandt, a Gauguin a Picasso, una buona opportunità per un’epifania ricca di arte e cultura.